Vai al contenuto
PLC Forum


rigenerare il cinescopio


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati


Ciao! Dipende dal produttore del tubo, a volte lo faccio e i risultati sono buoni, altre volte no! E' l' ultima spiaggia........meglio avvisare prima il cliente sulla possibilità che possa peggiorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

E' vero,anche a me è capitato di vedere scadenti risultati dopo una rigenerazione.Anche se è un'operazione banale e non di lunga durata non so cosa possano chiederti.Considera che ai mercatini con 30 euro ne prendi

uno che va..... :P

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

la rigenerazione dava risultati discreti su cinescopi di 20o 30 anni fa'.

su quelli attuali e' diventata quasi impossibile, forse per la costruzione degli attuali cannoni elettronici

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

come rimpianco gli A66- 540 qei tubi erano carri armati dopo la rigenerazione diventano nuovi senza poblemi secondo me i nuovi TRC hanno i catodi piu sottili et lavoro al limite delle prestazioni prima di fare la rigenerazione avviso il cliente alla domanda garanzia replico 1 gorno 1mese 1anno 10anni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sono completamente ignorante in questo settore, quindi chiedo per curiosità: ma un tubo catodico non si esaurisce dopo parecchi anni di funzionamento? Vale la pena spendere soldi per una rigenerazione ed avere un apparecchio vecchio?

Io ho un vecchio Schaub-Lorenz 14" che ha 18 anni. L'ho da poco messo da parte, ma il tubo catodico mi sembra ben lontano dall'essere esaurito.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve molte volte sui cotodi del TRC si depositano delle scorie facendo la rigenerazione si fanno cadere queste scorie depositate sui catodi ed il TRC torna efficiente l'ho fatta sul mio tvc (costruzione 1984 ) 4/5anni fa che si vedeva scarso di contrasto ossia l'immaggine non era brillante rigenerandolo ne uscito perfetto e funziona bene a tuttora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao una ventina di anni fà vidi in un negozio di ricambi tv un apparecchio da pocchi soldi che collegato opportunamente ad un tubo catodico rigenerava lo stesso, non sò quanto potesse essere veramente valido ma qualche amico che lo compro la ha usato ancora fino e qualche anno fà.saluti claudius1

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, correggetemi se sbaglio rigenerare un cinescopio costruito negli ultimi anni è proprio l'ultima spiaggia prima della sostituzione in quanto oggi oramai su quasi tutte le apparecchiature se il guasto è di una certa entità e l'apparecchio è vecchio conviene optare per la sostituzione.

L'operazione era però molto diffusa anni indietro, ma diciamo anche che che però la qualità e la durata non aveva nulla a che vedere con quelle di adesso.

Però dato il costo abbastanza contenuto dell'operazione forse vale la pena tentare tenendo conto però dell'incognita della buona riuscita e durata nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...