Vai al contenuto
PLC Forum


Ricezione Canali


beginner

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Con la mia scheda tv Rai1 e canale 5 li vedo bene mentre gli altri discretamente bene però Italia1 lo vedo con un po’ di nebbiolina, mi hanno consigliato di aggiungere sul cavo che va alla scheda tv un amplificatore di linea RF regolabile però vorrei un vostro parere siccome cosa 20€ e non vorrei fare spese inutili e se esistono metodi più economici per risolvere questo problema.

P.S: L’antenna a cui è collegata la scheda tv è collegata con un impianto di due appartamenti con una singola antenna. A una televisione collegata sullo stesso impianto i canali si vedono bene.

In questo settore non sono competente sono un principiante di 1° livello.

In attesa di una vostra risposta Vi porgo distinti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


se la tv che si vede bene si trova prima della tua allora il problema e propi qullo compra l'amplificatore

un ulteriore consiglio butta la tv tanto quello che vedi è solo spazzatura trovati un altro passatempo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non dici come sono collegate le due prese(quella della scheda e quella del tv che si vede bene).

Prima di inserire un amplificatore controlla sotto il tetto o sul palo dove hai il centralino se ci sono i regolatori per

le varie bande.Questo perche' potresti incorrere in un problema di intermodulazione con i segnali piu' forti che hai.

Inoltre sarebbe opprtuno sapere come e' composto l'impianto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Non so come sono collegate le due prese però ho provato ad attaccare una tv alla presa a cui e attaccata la scheda e si vede bene.

Guardando sotto il palo c'è una cassetta nera senza regolatori con due uscite che sono utilizzate, quindi se ogli uscita appartiene a un appartamento la presa a cui e collegata la scheda e la n°6.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti