Vai al contenuto
PLC Forum


Sda3202--tsa5511 - Compatibilità?


MOSFET

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Circa un mese fa,ho postato il problema che avevo con un Mivar 14M1 in cui ho riscontrato un difetto nell'integrato SDA3202 della Siemens.

Mi è stato consigliato di sostituirlo con il suo compatibile,e cioè il TSA5511 della Philips ma questo dopo circa 5 minuti di funzionamento non mi fa vedere più le immaggini e tutto ritorna come prima!!!

Qualcuno di voi ha avuto problemi con questa compatibilità?

Si trova ancora in vendita l'SDA3202?

Grazie!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


l'integrato che ai sostituito è perfettamente compatibile ne ho sostituito parecchie volte e mai riscontrato questo problema ( ai provato ad effettuare la pulizia dai residui della saldatura con trielina e spazzolino?) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mosfet, io nei miei 30 anni di carriera dentro un laboraorio di riparazioni tv, non ho mai riscontrato la discordanza tra sda3202 e il tsa 5511 il prescaler in questione e' la perfetta copia del sda3202, ne avro' sostituiti forse centinaio di esemplari, quindi per la compatibilita' vai tranquillo, forse ti hanno affibiato un integrato balordo, prova ad aquistarne un'altro da un'altra parte.

ciao

jonny

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti devi costruire un prova quarzi e cioe un oscillatore libero dove poi colleghi quarzo e misuri la freq. troverai sicuramente in internet ma dubito che il problema sia il quarzo concordo con gli altri colleghi per la compatibilita del tsa ti consiglio di sostituire nuovi tutti e 2 gli integrati che sono nel gruppo se naturalmente hai verificato tutte le tensioni oppure se hai la possibilita prova il gruppo su di un tv funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

Quli sono questi 2 integrati? :huh:

Io ho parlato sempre della sostituzione del SDA 3202,ma nel tuner è presente anche un altro integrato che è il TDA 8341,pensi sia guasto anche questo?

Se l'SDA 3202 è funzionante e il TDA 8341 è guasto che sintomi dovrebbe avere il tv?

Grazie a chiunque ha la pazienza di rispondermi!!!! ;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...