Vai al contenuto
PLC Forum


Comparazione Tra Modello E Telaio? - Esiste una tabella per capire il telaio di un TV?


1antonio

Messaggi consigliati

Ciao, non so se sbaglio sezione, questa mi sembra quella più adatta.

Il mio problema è: pur conoscendo modello e marca del televisore, non riesco ad arrivare al numero, o al codice telaio, (quando questo non è attaccato al circuito). Il numero telaio è necessario per poter trovare lo schema adatto a quel determinato televisore.

Credo ci sia qualche tabella, qualche sito....... se c'è qualcuno che può darmi un suggerimento, ........grazie!!! :lol: :ph34r: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma il televisore l'hai fisicamente a portata di mano? Se è così il numero del telaio puoi rilevarlo direttamente sul... telaio!

Dal poco che ho potuto constatare, marche e modelli diversi potrebbero montare lo stesso telaio e forse può capitare anche che due apparecchi della stessa marca e modello potrebbero avere telaio differente (di questa seconda affermazione non sono certo). Può essere che ciascun produttore renda disponibili gli elenchi che cerchi e certamente almeno qualcuno lo fa (Thomson/Nordmende lo fa, l'ho sperimentato, visto che è servito a me), ma questo potrebbe non essere sufficiente a identificare il tuo caso specifico.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nll è vero, capisco la tua perplessità..... ho il tv a portata di mano ma ci sono tanti numeri.... onestamente non so dove guardare!! ad esempio un philips, che mi serve urgentemente lo schema, sul circuito stampato c'è serigrafato un numero con parecchie cifre e non è certo il telaio, che a "naso" potrebbe essere k12 oppure un K40 ma in giro, al suo interno, sul copechio, sul tubo catodico trovo sempre e solo il modello: 28 GR9770-28B ecco!!!!! adesso traduciamo....per arrivare allo schema!!???? capisci? penso ci possa essere un metodo più sicuro e semplice per poter dire: mi scarico, o mi serve lo schema del...tal dei tali, col modello del televisore non riesco ad avere riscontro ne su siti che fanno scaricare lo schema, ne su PLC Forum, spero di essere stato più chiaro e di ricevere qualche indicazione grazie a tutti.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già provato a cercare tra gli schemi messi a disposizione sul forum? http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...=0entry147731

oppure potresti cercare su altri siti nella rete, per esempio questo, oppure questo, ma ce ne sono molti altri, basta cercare.

Potrebbe essere che K12, o K40 identifichi il telaio, ma anche 28B, che segue l'indicazione del modello, potrebbe a maggior ragione andar bene. Devi verificarlo andando a visitare i siti suggeriti o quelli analoghi.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Robin....si è il 110/111 ne ho avuto conferma anche dal secondo sito, proposto da Nell (un grazie di cuore anche a Nell) in quanto grazie a te ho finalmente la tabela di comparazione che cercavo!! In effetti al secondo link vi è la possibilità di trovare la comparazione che mi mancava!! addirittura per la philips ci sono più di 750 modelli e telai grazie a tutti a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...