Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale RGB della vga e l' RGB della Scart - Help, Un Po' Di Chiarezza !


lad

Messaggi consigliati

Salve ho bisogno del vostro aiuto per fare un po' di chiarezza in merito al segnale RGB della vga e l' RGB della Scart .

Mi spiego meglio , a parte l 'eventuale frequenza e numero di righe , il segnale a livello elettrico della vga e' caratterizzato da R G B + H Sync + V Sync , quello che trovo nella presa scart e' R G B + C sync , fin qui va quasi bene , vuol dire che il segnale che utilizzano i monitor (TV ) hanno i sincronismi sullo stesso cavo .

Il dubbio nasce quando vedo che il pin 20 (CSYnc) e' anche l'ingresso del video composito . E' qui che mi sorgono i dubbi , allora il tv prende i sincronismi dal video composito e i segnali video dall' RGB ?

Inoltre se il PIn 20 e' il segnale ,la massa di tale segnale secondo il pinout della scart lo trovo sul pin 17 , mentre se analizzo con un tester un adattatore RCA / Scart (quello dell Playstation) vedo che la masa e' collegata al pin 18 (Blanking Ground)

Modificato: da lad
Link al commento
Condividi su altri siti


allora, come hai ben intuito, quello che cambia è solo il segnale di sincronismo; per quanto rigurda il comune, quello dovrebbe essere sempre lo stesso.

Se fai una ricerca su google dovresti trovare uno schema che ti permette di adattare il seganle della VGA alla presa scart di una tv

http://w w w . electronics-lab . com/projects/pc/012/index . h t m l

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...