Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura Laboratori - tanti buoni consigli da grandi esperti


tecnolab05

Messaggi consigliati

salve a tutti ho da poki giorni aperto un laboratorio di riparazioni e installazioni elettroniche assistenza tv video hifi minielettrodomestici impianti d antenna terrestri e sat impianti di allarme e videosorveglianza avendo una decina di anni di esperienza alle spalle ho vuluto mettermi in propio avendo conseguito anche il diploma in elettronica e telecomunicazione 8 anni. volevo da voi alcuni consigli visto che qui nel forum c sono molti tecnici con anni e anni di duro lavoro ed esperienza e sanno che i primi tempi sono davvero duri

primo. quali sono secondo voi i modi migliori per pubblicizzare la propia attivita

secondo. quali sono i requisiti e le probabilita di di assorbire un centro assistenza tecnica anche di marchi non affermati.

terzo. quale settore secondo voi di quelli sopra elencati da me bisogna puntare maggiormente.

grazie anticipatamente a tutti gli amici del forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Per rispondere anche a solo una delle domande, dovresti prima descrivere la posizione della tua attivita', e' in centro in una grande citta' o in vicolo della frazione di un paesino di montagna? Pensi di lavorare da solo o con collaboratori? Che tipo di concorrenza c'e' in zona per le stesse attivita'? Quali sono i potenziali clienti che vuoi raggiungere per primi, privati o aziende o settore pubblico o ???

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo in un paese di 135.000 abitanti in una zona ad altro traffico automobilistico e medio traffico pedonale a fronte strada come si suol dire, bhe per quello che riguarda i collaboratori come inizio cerco di farne a meno per fronteggiare le spese anche se su alcuni lavori tipo impinati d antenna ce ne sarebbe bisogno. come clientela come inizio vorrei puntare piu sul privato ben venga anche una grossa azienda.come concorrenza direi che e abbastanza alta

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Metti un'insegna, possibilmente a bandiera, se il comune ti autorizza metti una parte sempre fissa con qualcosa di distintivo ed una parte da cambiare di tanto in tanto per attirare l'attenzione. Oppure aggiungi un termometro, lo guardano in molti e memorizzano l'insegna.

2) I requisiti li immagino ma non li conosco, dovresti essere cosi' sgamato da trovare un nome prestigioso che ti incarichi di un business da poco, ma il nome buono ne attira poi altri.

3) A mio sentore, sicurezza e sorveglianza, se la zona non e' gia' satura.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta,. te parlo da tecnico e quindi ho un attività.. non te mette in testa di poter far soldi solo con le riparazioni. SCORDATELO. semmai metti RIVENDITA e assistenze, sennò FALLISCI

anche noi ci siamo dovuti adeguare...

metti una bella insegna una bella vetrina luminosa

muri e pavimenti possibilmente chiari!

buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Luca Bettinelli

Come farsi pubblictà?

Prima di tutto l'immagine, come ti hanno già detto una bella insegna colorata e luminosa, magari con orologio che attira sempre, bella vetrina ampia e luminosa con tanti colori dentro e luci colorate, ed anche attenzione all'accoglienza dei clienti, una bel banco sempre molto luminoso ed evitare attese.

Seconda cosa clienti soddisfatti, la maggior pubblicità si sa la fanno i clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...