Vai al contenuto
PLC Forum


Conviene Sostituire Cinescopio 32" W76egv023x115 - forse cinescopio morto


ottosprint999

Messaggi consigliati

ottosprint999

salve,

ieri pomeriggio accendendo il Tv da telecomendo (era in stand-bay) ho sentito un fracasso come di bicchieri rotti all'interno del tv e poi scariche elettriche continue, ho subito spento, ho smontato il coperchio convinto che il tubo fosse in frantumi, ma niente tutto risulta perfettamente integro, a questo punto dovevo riprovare, ma la paura che ho preso non mi ha consentito di riaccenderlo. Ora chiedo cosa sarà capitato? Ho la convinzione che il cinescopio sia andato, se così è dove posso trovare uno identico e quanto costa? Infine vale la pena sostituirlo? Preciso che il televisore è un Crystall da 32" con doppio sintonizzatore e due zoom, audio surround ed è stato acquistato nel 2000. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


non e mica detto che sia il cinescopio potrebbe essere anche il trasformatore di riga che e in perdita e

potrebbe condurre al cinescopio

con molta cautela accendi il tv senza il coperchio e vedi dove e' il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

controlla il trasf. EAT e vedrai che durante l,accensione uscirà una scarica di tensione proprio da li sostituiscilo e il gioco è fatto tranquillo il tubo catodico è ok. P.S. non prolungare il tempo di accensione se escono scariche dall,EAT questo potrebbe provocare danni ad altri componenti che lavorano a bassa tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...