Vai al contenuto
PLC Forum


(off Topic) Qualità Dei Tv Moderni


Realz^_^

Messaggi consigliati

Io ragà scusate per l'off topic.. ma davvero non ce la faccio più.. ma sono solo io a notare la bassa qualità della roba moderna?

per dire.. un tv di anni e anni fa cadeva per terra oltre che connessioni allentate non poteva avere.. difficile altre cose..

due settimane fà mi hanno regalato un 14'' di una marca ignota, che fa una sorta di collage.. in pratica il telaio di stò tv equivale a uno di ul atra marca.. dentro tutti i pezzi sò di altre marche.. altri telai di sta marca son tutti di altre marche.. la marca è la Goodmans.. potete controllare su eserviceinfo! è caduto per terra da roba come 10 cm.. a parte due connessioni allentate.. si era rotto una di quelle piastrine che stanno interne al cinescopio.. quando quelli di una volta manco co le martellate si rompevano!.. un altro che ho trovato co solo un fubisile bruciato di neanche due anni.. mi è cascato un cacciavite sulla scheda del CRT si è spezzata la scheda come fosse un cracker... Un sinudyne da 29'' con un regolatore a bassissima tensione.. uno stabilizzatore SMD che regola 1 V o meno, sigla L4931 spaccato.. appena l'ho dissaldato è andato via il tic tac della protezione.. prima di andare a perder tempo a vedere PERCHE' si è guastato sono andato a cercare questo pezzo.. negozi in zona niente neanche a ordinare.. Internet niente.. giusto dei fornitori come partminer Ordine minimo 50.000 pezzi.. e poi anche altri con stupidaggini ma pezzi introvabili.. ma anche marche note come PHILIPS.. ma è possibile tutto ciò?

sono solo io ad aver riscontrato questi casi strani di roba scadentissima.. e senza contare che sia i tv a due soldi che quelli di marca hanno la stessa qualità..

Non contiamo poi chi fà come me che ripara tv per hobby e se trova a venderli li vende sennò li regala.. Se uno ci mette giorni a riparare un 14'' e soldi, costando 59 euro di prezzo abse nuovo e con due anni di garanzia a quanto lo vendi?

e a quei pochi Plasma e LCD guasti che ho visti la storia non cambia.. proggettati per rompersi

Io mi chiedo una cosa.. A CHE COSA STANNO PUNTANDO STAVOLTA? Prima hanno puntato a roba che si guasta dieci secondi dopo la garanzia, lavatrici frigoriferi televisori quasliasi cosa, ma ora a che puntano? che cosa cercheranno di ottenere così? Io non mi sò dare risposta.. Io penso che andando avanti così non faranno altro che indispettire i consumatori, spingendoli a far riparare la roba vecchia..l Poi non sò cos'altro pensare a riguardo..

ma è possibile????

che tristezza immensa..

Modificato: da Realz^_^
Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ho notato la scarsa qualità di queste produzioni turche e cinesi; fino a quando non cadono e staremo bene attenti a non forzare la piastra ci faranno ancora vivere (piste interrotte, saldature fasulle, fusibili insufficienti);

anche a me è capitato di non trovare ricambi per queste schifezze di produzione

il problema si presenta quando bisogna sostituire un Trasformatore di flyback, o un selettore o un kicroprocessore.

La soluzione migliore sarebbe far salire i prezzi di quelli buoni (se ce ne sono ancora in giro) e di quelli di scarsa qualità

Mi sembra che la MIVAR già abbia aumentato un po i prezzi dei TV

Speriamo bene per il futuro( e che si inverta la situazone), al limite ci rimangono le antenne e gli elettrodomestici, ma riparare un televisore, personalmente, mi soddisfa , a livello morale, di più, rispetto a riparare un ferro da stiro ecc... ecc...

alla fine sono di una sola opinione: si devono alzare i prezzi, non voglio sapere niente

Così vediamo se quei coglioni dei nostri clienti dicono """"Se ci vuole molto me ne compro una nuovs, ma che ca**o mi hai chiamato a fare???"""""""""

Meglio fermarmi a descrivere tutte le cose che capitano

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, faccio riparazioni a elettrodomestici per lavoro e ti garantisco CHE non SE RIPARANO e che non si lavora tanto quanto per i tv-color!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica il telaio di stò tv equivale a uno di ul atra marca.. dentro tutti i pezzi sò di altre marche.. altri telai di sta marca son tutti di altre marche..
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO ragazzi anchio concordo con voi ma...la mivar finche avra vita il presidente tiene..ma lui e vecchio e chissa cosa succedera' dopo ( MIVAR made in turchia) sob :huh::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido.

Ma un altra minaccia incombe sull'azienda del signor Vichi.

Gli italiani sono diventati ricchi, o credono di esserlo, e non vogliono più acquistare televisori economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per ridurre i prezzi.

Personalmente ho un AMSTRAD 14 pollici (pagato 74 euro) della Vestel, e funziona da 1 anno e mezzo (facciamo tantissime corna)

tuttavia la qualita' diq uesti apparecchi e' al limite della sopportazione! ho visto in foto il telaio, e' minuscolo e ci saranno si e no 50-60 componenti.

per cortesia, i progetti sono validi, ma la costruzione e' letteralmente schifosa...

per quanto riguarda il Sinudyne, questo regolatore regola 1 Volt?

e che funzione ha? :D

Tra parentesi ora sto riparando un monitor BENQ da 17 pollici, con l' inverter guasto. pezzi bruciati : Sanyo 2SC5707 santissimo! non si trova, nmemeno i suoi equivalenti MRT...., e per quanto riguarda l' IRFU9024, sono riuscito a reperire il 2SJ377 equivalente (2,5€)...!!!!!!!

invece nei tv dell' epoca (anni 80 e 90) ci trovavi solo transitor di potenza BU... per gli stadi finali, e comunissimi BC general purpose per il resto.. ora fanno a gara a chi mette il componente piu' introvabile!!! .....

Modificato: da YoyoBlown
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...