Vai al contenuto
PLC Forum


Tv E Camper - predisposizione


fabrizio1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,non so se sia nel forum adatto,comunque vorrei chiedere dei consigli per quanto riguarda l'installazione in un camper di un tv e relativa telecamera per il controllo delle manovre in retromarcia.Inoltre vorrei sapere se posso sostituire il tv con un palmare visto che nonostante si tratti di un schermo piatto da 7" se non sbaglio,andrà collocato sul cruscotto,e quindi quale cavo dovrò utilizzare in questo caso.

Spero di essere stato chiaro,aspetto vostri consigli.

CIAO FABRIZIO

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, mi pare di aver letto che per fare uno schermo retrovisore bisogna inverire i cavi del giogo H per fare un immagine "a specchio" ma forse va bene anche senza.

Comunque ci vuole una telecamerina a colori o B\N, a 12 Volt ovviamente e un televisorino T.R.C. da 15-16 euro sempre a 12 Volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa,ho dimenticato di dire che il proprietario è già in possesso del kit,avuto in dotazione con il camper,ma il problema è sapere se la telecamera posso collegarla al palmare solo per una questione di spazio nel cruscotto.

CIAO FABRIZIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani

Ce l'ho anch'io, ed il bello è che lo puoi usare come tv, se mi fosse servito solo un monitor allora andava bene qualunque ciofeca...

Comunque l'ho messo in alto, vicino al retrovosiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

se trovi una scheda di aquisizione audio-video compatibile col palmare si puo fare,utilizzando il programma fornito dalla casa di produzione,in arabia ne ho vista una che comunicava in bluetooth..

comunque io sentirei dalla pinnacle son le migliori,non so se anche loro producono macinini di questo tipo,ma io proverei,quella che ho visto in arabia era della BEAC giapponese..

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

infatti ho detto se la trovi....non sono sicuro che la trovi,non si puo' esludere la sua esistenza,perche' e' possiblire realizzare un apparecchio di questo tipo,ovviamente non con alte risoluzioni e fedelta di immagine.

pensa alla compressione dati video in formato 3gp,pochi kb e diversi minuti video,si vede malissimo,ma basta anche uno stupido cellulare per far girare quel formato.

in registrazione lo sforzo del processore e' piu o meno lostesso,solo che avviene il processo di aquisizione dati e non lettura,e i dati vengono compressi e non decompressi.

in sostanza il palmare potrebbe anche farcela secondo me,ma forse questo apparecchio non esiste nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire che dispositivo c'e' nei cellulari, un integrato codec che riprende dalla telecamera (direttamente in modo digitale dal CCD\sensore CMOS) e metterci iningresso un ADC poi srcivere il softtware ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...