Vai al contenuto
PLC Forum


Utilizzare La Tv Con Tre Ingressi Differenti


cleman

Messaggi consigliati

salve a a tutti mi spiego meglio devo riuscire a vedere su 5 tv lcd oal plasma non so bene ancora come siano

ovviamente con una commutazione manuale,sia skay centralizzata,sia il dvd centralizzato,sia l'immagine di una telecamera fissa su di una postazione da lavoro,ok allora cosa ho pensato di fare,di acquistare una centralina di commtazione A-V5ingressi e 5 uscite,collegare ogni ingresso su di un canale e mandare le 5 uscite alle tv che in effetti sono 5,mi complico la vita ?

esiste un rimedio piu semplice se si quale?

o se vado bene con il mio che tipo di cavo devo utilizzare sul commutatore mi dice sia scart videocomposito,che componenti separate(s-vhs,hi8,rgb)aspetto veleocemento un vostro aito pensate che lunedi dovrei cominciare a fare l'impianti garzie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao allora "o se vado bene con il mio che tipo di cavo devo utilizzare sul commutatore mi dice sia scart videocomposito,che componenti separate(s-vhs,hi8,rgb)"... dipende che qualità di immagine vuoi vedere, se hai bisogno solo di "guardare" il videocomposito è molto più pratico, se ti serve maggiore nitidezza e dettagli usa l'rgb... ma avresti molti più cavi... poi non ho capito una cosa, hai 5 ingressi e devi selezionare 1 ingresso e mandarlo in uscita a tutti i tv? per fra vedere la stessa immagine a tutti? oppure hai la necessità di selezionare 1 ingresso e mandarlo al tv1, selezionare 1 altro ingresso e inviarlo al tv2 e così via in combinazioni diverse? ci ho messo un po per spiegarmi e spero di essere stato abbastanza chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto devo mandare un ingresso,quindi far vedere la stessa immaggine su tutte e 5 le tv,tutto chiaro,

ho tre tipi di ingressi uno dedicato al dvd quindi per trattenere i clienti con dei film,ok

uno dedicato asky per seguire tutto il mondo skai

uno dedicato ad un atelecamera che dovrebbe mandare in tempo reale su tutte e 5 le tv l'operare del coiafferur ok secondo te vado bene con un commutatore A-V5 igressi e 5 uscite modello bt 945,

io non ho voglia di complicarmo la vita cosa intendo fare ti spiegio:

dietro questo commutatore entro nei rispettivi ingressi con dei cavi scart cio la scart del dvd per esempio in av1 la scart del decoder in av2 per la telecamera non saprei come fare penso che ci sia un ingresso rgb comunque mi metto in av3 0k mentre le 5 uscite le invio singolarmente ad ogni rispettiva tv cosi dal telecomando quando commuto su di un canale esempio av1 dovrei vedere il dvd e cosi via e giusto come impianto uso del cavo tasker c 164 per realizzare i collegamenti videocompositi.tanto le immaggini si vedono bene che dici,fammi sapere al piu presto se tutto cio e realizzabile grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

SI ALLORA, certo puoi tranquillamente usare un commutatore a 5 ingressi e 1 uscita, solo tieni conto di non portare per esempio 50 metri di cavo dal commutatore al tv... altrimenti rischi di avere disturbi... puoi anche usare il commutatore e all'uscita di questo metti un modulatore di frequenza, così con un semplice miscelatore d'antenna puoi inviare a tutti i tv il segnale tramite l'impianto d'antenna, sempre se già esistente, e lo vedi poi km fosse un canale tv... il 36 per esempio... se invece hai le tv abbastanza vicine al commutatore usa pure il cavo scart... anche se per farne andare 5 in simultanea sarebbe ideale mettere un amplificatore di segnale in uscita per ogni canele...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...