Vai al contenuto
PLC Forum


eat - verificare eat con oscilloscopio


claudius1

Messaggi consigliati

ciao,volevo chiedervi se una volta sostituito un finale orizzontale si puo con l'ausilio del oscilloscopio verificare se l'EAT funziona correttamente? è se si come si fà,grazie saluti claudius1.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve semplice con delle resistenze (di grosso wattaggio)sott 'alimenta il finaledi riga a circa 60V et misura sul collettore che il segnale non abbia spurie puoi lavorare benissimo perche in questo modo il finale non salta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao petra non mi è molto chiara questa cosa la resistenza di quanti ohm deve essere ? la resistenza tra quali punti deve essere collegata? e perchè si usa la resistenza e non lo si puo fare senza? grazie del aiuto saluti claudius1.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti in serie 15 resistenze da 10ohm 20 watt stacca l'ingresso dell'alimentazione al tras di riga e mettici in serie le resistenze partendo da un valore alto e man mano vai a scendere (con circa 80 ohm) il tvc oscilla con una sonda x 100 vedi la curva che hai sul collettore se nello spazio dei 52migro secondi hai delle spurie al 99/100 hai l'eat difetto con questo sistema si evita anche che appena che appena accendi il tvc salta il finale e quindi puoi lavorare x trovare il componene difettoso NB sul colettore ci cono dai 1000/1300Vpp

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO PETRA Grazie della spiegazione domani stesso comprerò le resistrnze che assemblerò per poi utillizzarle ogni volta che ne avrò bisogno,saluti claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'impulso di riga di 64ms hai l'impulso di ritorno di riga che e 12ms ed ha un picco di circa 1000/1300V tra un picco ad un altro hai lo spazio di 52ms il tempo di andata sull'oscilloscopio questo spazio lo vedi dritto se hai qualche picco in questo spazio hai il finale che non funziona bene e ti salta sottoalimentandolo il finale non si brucia e con la sonda sul collettore provi i componenti senza che ogni volta che accendi ci rimetti un finale (PS avevo pensato di brevettarlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...