Vai al contenuto
PLC Forum


multi scart impazzita


asakatt

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vengo subito al problema.

Ho aquistado un televisore Samsung 32'' a lcd,avendo 2 scart libere av1 av2

Poichè ho svariati pezzi da collegarci tipo dvd sat dtt ps2 ho comprato una scart intelligente (almeno a prima vista) che puo accettare max 7 ingressi.Collegati i vari pezzi come da manuale appena accendo il decoder sat il tv comincia velocemente a cambiare formato video wide panoramico-panoramico wide,passo al decoder terrestre idem,dimenticavo la multi scart è alimentata il suo funzionamento e a matrice cosi mi ha detto il rivenditore.Non riesco a capire come faccia a cambiare il formato video del tv.

Come posso risolvere il problema? wallbash.gif

Modificato: da asakatt
Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,non ho mai usato quel tipo di "ciabatta".Va pur detto che oggi con tutte le apparecchiature da collegare via scart sono un bel grattacapo.Speriamo che qualcuno sia in grado di darti una delucidata.....e servira' anche ad altri....... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmotoredel2000

Secondo me il problema sta nel conflitto tra l'intelligenza del televisore che cerca automaticamente di capire a quale ingresso è presente un segnale e quella della ciabatta che cerca di commutare sulla sua uscita la sorgente attiva.

Prova a collegare la ciabatta ad un vecchio TV con una sola scart e vedi se il problema persiste, in caso affermativo cerca sul manuale del nuovo Tv se è possibile escludere la commutazione automatica degli ingressi e seleziona manualmente la SCART sulla quale hai collegato la ciabatta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sad.gif

Grazie a tutti veramente,il problema continua ancora anche inserendo le prese av in manuale (mettendo la ciabatta super intelligente su un vecchio tv sony il problema sparisce) ci capite qualcosa?

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...