Vai al contenuto
PLC Forum


pulizia telai - da grasso e liquido elettrolitico


digitalchoice

Messaggi consigliati


Se usi l'alcool dovresti evitare quello denaturato in quanto contiene MEK (Metil-Etil-Ketone) che intacca molte plastiche e DGS (Denaturante Generale di Stato) che lascia residui isolanti.

Se non vuoi usare l'alcool etilico puro (quello per usi alimentari, per intenderci), puoi utilizzare l'alcool isopropilico, che va ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcool iodato va bene?

ho anche del polivinilpirrolidone,si usa per disinfettare in sala operatoria(me lo ha fornito mio padre che fa il chirurgo)

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

La trielina si trova facilmente al supermercato, però non usatela perchè intacca e sciogle la plastica (condensatori, cavi, trimmer, ecc.) allo stesso modo dell'acetone.

Esistono degli spray ottimi, io uso un antiflux che assieme ai residui della saldatura (flussante) togli grassi, colle, pulisce testine, ecc...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono anni che uso la trielina senza poblemi certamente non sono cosi stupido da metterla su parti in plastica ma x pulire il telaio lato saldature è un ottimo prodotto subito evapora anzi la uso anche x il collare la plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...

zifabio+5/03/2007, 23:59--> (zifabio @ 5/03/2007, 23:59)

Giusto non è infiammabile, pero' come scritto anche sull'etichetta "può provocare il cancro"

ma ci si può passare su!!!!!!!

o no??? tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...