Vai al contenuto
PLC Forum


che rivista giornalistica - consigliate??


jerod78

Messaggi consigliati


Caro Jerod, fino a circa 2 anni fa si poteva ( o forse si doveva) leggere " Il Cinescopio" perchè oltre a essere l'unica rivista del settore era veramente ben fatta e aveva ottimi collaboratori ( il mitico A. Gozzi, E. Attuoni ecc).

Le rubriche erano perfino "troppe" ma sovente centravano l'obiettivo, tante riparazioni dettagliate,documentate e esposte con buon senso, buoni articoli didattici, buone traduzioni dagli USA che sono maestri inarrivabili nella divulgazione e nel "fai da te".

Ora non è più così e la rivista si presenta in tono dimesso e tirata all'osso per risparmiare (riduzione del numero delle pagine che ora sono "poche", poche riparazioni; in definitiva resta la sensazione di aver perso qualcosa per strada).

Comunque non c'è molto da scegliere.

A livello hobbistico c'è "Nuova Elettronica", ottima, ma si parla di elettronica generale con indirizzo all'autocostruzione, alimentatori,strumenti di misura, medicali ecc ( tanti anni orsono pubblicavano i progetti con schema elettrico e circuiti stampati da autocostruirsi in casa, adesso i CS devi comprarli da loro a meno che tu sia già più che svezzato nello sbrogliare uno schema ).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...