Vai al contenuto
PLC Forum


audio digitale in coassiale s/pdif - su tv,dvb e pc


digitalchoice

Messaggi consigliati

si nota sempre piu' sui nuovi apparecchi digitali l'uscita audio coassiale s/pdif

si tratta di audio digitale fatto passare per il cavo coassiale

questa tecnica a mio parere inutile visto l'utilizzo della fibra ottica per segnali audio/video digitali ad alta fedelta',e la possiblita' di collegare audio in analogico con cavi coassiali(con resa ottima utilizzando buoni cavi e buoni apparecchi).

credo solo che anche questa sia una tecnica buttata sul mercato solo perche' non si sa piu' cosa inventare,e magari fregare la gente vendendo cavi coassiali per digitale quando funziona benissimo anche un "vecchio cavetto"ben schermato "per analogico"

Link al commento
Condividi su altri siti


visto il mercato saturo e visto che ormai il digitale e' la moda del momento,

alcune case avranno pensato di incrementare il mercato con questi mezzi.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi rattrista e' che girando per i grandi market tecnologici si nota che la stragrande maggioranza della gente non sa che in alcuni casi l'analogico produce risultati non inferiori al digitale.

ad esempio il cablaggio di un sistema home theater con sintoamplificatore aggiuntivo ed eventuali altri moduli hi fi,con cavi ben schermati,ma non quelli della j e bl,2+2 rca 1,5 metri a 25 euro.

ma roba da matti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già....dopo tutto questo digitale.....ci si è accorti che.....il vinile suona ancora meglio di tutto....

....Credo anche però che i polli vadano bene x il bollito e quindi....è doveroso spennarli prima di passarli in pentola.

Tante cose si capiscono pur non avendo un master in audiologia avanzata... biggrin.gif

Si vede che i produtori hanno qualche km di coax da smaltire...

Mai provato i coax col jack che si illumina di blu?

Suonano da schifo, ma hanno un'effetto scenico eccezzzzionale! blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...