Vai al contenuto
PLC Forum


numero trasf eat originale - aiutatemi


elettropassione

Messaggi consigliati

elettropassione

Ciao a tutti,

avrei bisogno urgente di conoscere il numeroo del trasformatore eat originale della tv modello Nokia ST 71 A2.

Il telaio montato in questo tv è: mono plus chassis stereo (110°), altre sigle trovate sono: 5864 70 32 (BG).

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi rolleyes.gif

Ciao A tutti a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Sul trafo,non trovi nessuna sigla ?

Guarda bene sul cavo che porta alla ventosa,precisamente da dove esce dal trafo,dovrebbe riportare una sigla tipo D/....

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropassione

Ciao Fulvio,

Io sul trasf montato sulla tv ho un codice :003311125 e fbt40195, però mi volevo assicurare che quelli montati siano l'originale e non un trasf adattato.

Ciao a presto Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropassione

Ciao Peppe,

quindi secondo te il trasf è quello originale ??

come faccio ad averne la certezza ?? se qualcuno avesse questo tv o lo chassis potrebbe dirlo con certezza, comunque ti ringrazio per il tuo aiuto. clap.gif

Ciao a presto biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropassione

Ciao Seppe, c'è una novità; girovagando su internet sono arrivato in un forum dove ho letto di una riparazione ad una tv uguale alla mia. Sostituzione dell'eat danneggiato e udite udite il trasf equivalente è:HR 8027 che non è lo stesso compatibile del mio trasf 003311125 (hr 7351). E adesso quale è quello giusto. P.s. Ho controllato gli schemi sembrano uguali a parte qualche tensione. Tu che ne pensi ? Ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ti preoccupare per il nome.

Sul sito dell'hr se come originale inserisci 003311125, ti dà come equivalente l'HR7351 che è quello che hai tu.

L'HR8027 è simile ma sembra meno "potente". Potrebbe anche essere che l'HR8027 è per il 90° e non per il 110°. La mia però è solo un'ipotesi.

Ciao

Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropassione

Ciao Peppe,

A questo punto mi viene spontanea una domanda: Supponiamo che sul mio tv vada montato HR8027 ed io ho invece il 003311125 più potente, cosa accade se io utilizzo un trasf. più potente???

Una cosa e' curiosa: all'uscita del piedino 3 del trasf. da schema dovrei avere 200 volt (come da hr8027), mentre ora sul quel piedino ho 210 volt (come da hr 7351) wallbash.gif

Non so più cosa pensare, dimmi un pò la tua, anche se capisco che non puoi avere la sfera magica, ma sicuramente hai più esperienza di me nel campo.

Grazie per l'auito ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropassione

Ciao di nuovo,

un'altra cosa c'e' da dire, prima di cominciare a non funzionare bene il tv ha funzionato perfettamente per circa sei mesi dopo aver montato il trasf., da parte di un riparatore, attuale (003311125).

Quinde se pure non fosse l'originale di questo tv, comunque per un periodo a funzionato!!

Mah!! fammi sapere tu cosa ne pensi, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non credo, io sono solo un appassionato e non un prefessionista delle riparazioni smile.gif

Il fatto che tu ti ritrovi 210V invece di 200V non credo che sia importante. Ho riparato diversi tv che sullo schema, ai finale dovevano avere 190V e invece io ne misuravo 200V.

Il fatto che il trafo sia più "potente", vuol dire che le tensioni sul secondario sono più elevate e probabilmente anche l'alta tensione alla ventosa.

infatti io credo che il problema non sia nel trasformatore di riga.

A presto.

Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropassione

Ciao Peppe biggrin.gif

probabilmente riguardo al trasf. hai ragione ma adesso ho problemi più grossi...

Provando ad accendere il tv dopo aver sostituito un cond. la tv e' morta. Facendo un breve controllo ho trovato la r011 e la r012 sull'alimentatore ko.

secondo te da che può dipendere questo difetto.

Aiutoooo!!! co sta tv le cose vanno sempre peggio. wallbash.gif

p.s. anche io sono un autodidatta (appassionato) dell'elettronica e con i vostri consigli vorrei imparare ancora di più

Ciao a tutti. Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

il ck21 è sulla linea BCL di cui abbiamo già parlato in precedenza...

Il condensatore sul mio schema è di 33nF ma io ho lo schema del 90° e non so se il valore coincide con il tuo.

Lo schema che ho io, ha la parte dell'alimentatore troppo scura e non riesco a distinguere la serigrafia dei componenti. Puoi mandarmi lo schema che hai tu?

(Forse è meglio che continuiamo la discussione in Nokia-Salora(ITT))

Ciao

Peppe

Modificato: da peppe79
Link al commento
Condividi su altri siti

elettropassione

ciao Peppe,

purtroppo non ho lo schema digitalizzato del mio tv ma a questo link puoi scaricare lo shema che è molto molto simile a quello della mia tv

monoplus 90&110

se ti interessano su questo sito ho trovato un pò di schemi, se vuoi dagli un'occhiata.

Schemi

Per problemi di tempo non sono riuscito a guardare lo schema che ti ho linkato se ci riesco lo faccio domani.

Ci sentiamo nel forum itt-salora allora rolleyes.gif

Ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...