Vai al contenuto
PLC Forum


Durata lampada TV lcd - Quanto dura?


del_user_83838

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Vorrei porvi una domanda: quanto dura, approsimativamente, una lampada di un TV lcd?

C'è differenza, in questo senso, da una marca all'altra?

Ho sentito dire che questi TV hanno una durata inferiore ai TV crt. E' vero questo?

L'eventuale sostituzione della lampada, quanto verrebbe a costare?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella domanda sarei curioso anche io di sapere almeno dove cercarla. Ho un displai lcd di un portatile HP e in casa madre non le vendono ma come si puo immaginare vendono l'intero display a 500 euro . Il doppio di quanto vale il mio portatile.Sono sato costretto a prendere un monitor nuovo ,in poche parole non è piu un portatile.

CIAO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione delle lampade e' una delle assurdita' piu' assolute dei tempi nostri.

e' ovvio che le lampade hanno vita minore dei crt.

il costo dovrebbe essere irrisorio o quasi , e invece....

invece i costruttori hanno pensato bene di non fornirle come ricambi, cosi' venderanno il nuovo.

eppure sono tubi al neon a catodo freddo come quelle che si usavano 50anni fa' per illuminazione ,prima che nascessero quelli a catodo caldo.

speriamo che prima che inizi la moria di massa dei televisori sia imboccata un'altra strada riguardo la loro vendita.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
del_user_83838
ivano65+25/12/2007, 01:36--> (ivano65 @ 25/12/2007, 01:36)

Appunto.

Anche perchè ci sono lcd di marche sconosciute a prezzi molto bassi....dubito sulla durata di questi apparecchi.

Ma poi da cosa capisco che la lampada è esaurita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...