Vai al contenuto
PLC Forum


Programmatore per memorie Tv - Autocostruirsi un programmatore


florindo

Messaggi consigliati

Salve, non so se è la sezione, giusta ma, mi è sembrata la più appropriata, solo per comunicare a tutti coloro che hanno l'esigenza di leggere o scrivere le memorie per tv, specie per i principianti, che poco fa ho caricato nella sezione Up/download del forum , nella cartella Tv-Vcr-Sat, un progettino semplice semplice, completo di schema, foto, e software per realizzarlo.

Anche se in rete si trova un sacco di materiale del genere, ho notato che nel forum mancava una documentazione su questo argomento. Ai più esperti farà torcere il naso, lo so, ma vi assicuro che utile e semplice per chi inizia.

Se ho fatto male a caricarlo, prego Elvezio di avvisarmi in modo di poterlo rimuovere. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


E perche' mai?...anzi,fa parte della strumantezione di laboratorio e non credo che ne abbiamo in archivio.Se hai messo tutto cio' che occorre sia per farlo che per usarlo ....ben venga... clap.gif

Ora lo vado a vedere.... laugh.gif

C'e' tutto quello che serve,bene. rolleyes.gif

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ti ringrazio, molto gentile.

Visto che siamo in tema, un anno fa ho studiato e costruito un piccolo elevatore per anzare/abbassare da terra al banco di lavoro e viceversa, o spostare sugli scaffali, i tv di un certo peso, tipo i 33". Avendo questa esigenza ed essendo solo in laboratorio, ho pensato di costruirlo ex novo. Se può interessare la cosa a qualcuno, potrei, con un pò di tempo, fare una descrizione con foto del mio progetto, da mettere sul forum. Allego per ora una foto del attrezzo finito, per dare un idea. Versione non definitiva, scattata ancora in garage.Saluti.

user posted image

Modificato: da florindo
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la cosa non possa che fare piacere.

La sezione giusta e' il fai da te e potresti,quando ne avrai il tempo,postare tutto quanto serve per la costruzione.

L'idea non e' malvagia perche' vedo gia' qualcuno che se lo fa' per alzare le damigiane senza spaccarsi la schiena. laugh.gif

In effetti ci sono alcuni televisori che se me li portano li faccio altrimenti li lascio dove sono.....mi e' bastato un infarto....

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Florindo, la tua realizzazione è fantastica e utile, specie per chi come me si ostina, nonostante l'età, a sollevare pesi di un certo "peso".

Sei un mostro ! Di bravura si intende. clap.gif

Hem , ti lascio l'indirizzo in MP, quando puoi, senza fretta, (anche subito), puoi mandarmene uno. Non preoccuparti per il colore, ci mettiamo d'accordo. rolleyes.gif

Visto il periodo di regali....... whistling.gif

Ciao e buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vi ringrazio per l'incoraggiamento. Nei ritagli di tempo cercherò di fare una documentazione dettagliata della costruzione, visto che ho fatto tutte le foto partendo dalla prima saldatura. Avevo pensato anche di fare un filmatino, casomai da mettere su youtube, per farlo vedere in funzione.

Grazie a Fulvio per i complimenti ma, a volte la necessità aguzza l'ingegno. Se avrei più tempo, te ne farei volentieri uno per te, anche se penso, che con tutta la buona volontà per natale non farei in tempo.... biggrin.gif

Buone festa anche a voi.

Modificato: da florindo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...