Vai al contenuto
PLC Forum


Disturbo in Component


imbiffia

Messaggi consigliati

Salve,collegando in Component la Playstation3 al TV LCD ho dei forti disturbi a video.(Se collego il DVD Recorder il disturbo non c'e.)

Dal televisore al mobiletto dove si trovano tutte le mie elettroniche,DVD Recorder,Rivevitore Satellitare Amplificatore 5.1,PS3, ci sono 10 metri.

Per arrivare alla TV ho fatto passare tutti i cavi (alimentazione,cavo antenna,cavo scart,cavo component,in una canalina con 2 scomparti sopra il battiscopa.

Il disturbo è causato da un'induzione,probabilmente dal cavo antenna di un disturbo ad alta frequenza che mi entra nel cavo d'alimentazione.

E' bastato alimentare la TV da un'altra presa di corrente e il disturbo è sparito.

Come posso eliminare il disturbo sull'alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi separare il cavo di alimentazione dagli altri. La tensione di 220vac è alternata e pertanto produce campi magnetici attorno al filo che influenzano la trasmissione di segnali...per di più nel tuo caso che hai 10 metri di filo!

Hai detto che la canalina è divisa in due sezioni, potresti intanto mettere il cavo di alimentazione in uno e gli altri fili nell'altra sezione. Se non bastasse potresti comprare un calza in filo di rame e calzare il filo di alimentazione, collegandola a terra. Questa schermatura può essere un pò brutta, ma se il filo ti rimane dentro la canalina nessuno se ne accorge.

Spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho risolto proprio nulla....

Ho usato una prolunga per alimentare la TV in modo da escludere il passaggio in canalina,ma il disturbo è presente lo stesso.Ho scollegato cavo d'antenna da ambedue le parti(TV e alimentatore),e il disturbo è presente.

Ho provato anche con un filtro a vaschetta sull'alimentazione aggiungendo sul cavo anche dei cilindretti in ferrite ma il disturbo è presente.

Il disturbo se ne va se uso un cavo d'alimentazione corto,ma se prendo il cavo e lo avvicino al retro TV il disturbo ritorna.

In poche parole piu il cavo d'alimentazione sta lontano dalla TV(scende perpendicolare) e piu il disturbo scompare.

La TV è fissata a parete tramite una staffa (Vesa 200x200) di ferro con un braccio di 50 cm per l'orientamento.

Ripeto che lo fà solo solo con la PS3!!! Collegando il DVD Recorder con il Component il disturbo non c'e.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...