Vai al contenuto
PLC Forum


Un DVD 4 Televisori - 4 tv in cascata.... funziona?


paolotronico

Messaggi consigliati

Salute a tutti.

Avrei la necessita di far vedere contemporaneamente in 4 TV un DVD.

Secondo voi, può funzionare (nel senso che si vede bene) collegando le scart in cascata?

Considerando che ogni TV ha la doppia scart, quindi entro nella prima ed esco dalla seconda....... e via così.

So che esistovo dei distributori video ma.... se con 4 TV funziona..... meglio. smile.gif

Grazie per le info.

PS Spero di aver postato nel forum giusto. Se così non fosse, prego di scusarmi e chiedo all'amministratore di spostare la discussione. Grazie

Modificato: da paolotronico
Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema pero' e che dovresti lasciare tutti i tv accesi usando la cascata come dici tu'...non so' invece se il segnale possa passare lasciando i tv in stanby ,meno l'utilizzatore unsure.gif ...l'unico sarebbe far partire un segnale scart o video+audio utilizzando dei cavi schermati ma di lunga sezione per le perdite che potresti avere lungo il trgitto wink.gif

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, avevo scritto

La linea sarebbe lunga, in totale 30Mt. in questi 30 mt ci sono 4 TV che mostrano le immagini di un DVD.......

Vorrei capire se il tutto è fattibile, se qualcuno ha già provato una situazione del genere.

Tra l'altro, sarebbero solo immagini e non audio (anche se in realtà io passerei anche la lina audio.

Tanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non per smentire l'amico SA9900, ma a Tvc spento il segnale da scart non credo che esca.

Puoi uscire con il segnale audio e video dal lettore DVD e collegare in parallelo gli apparecchi.

Deve funzionare senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se vuoi fare una cosa fatta bene, devi usare un distributore video, tipo quello della Nuova Elettronica, Lx1039 sulla rivista 148/149. Sulla stessa c'è anche il distributore audio ma, volendo semplificare, l'audio lo potresti collegare in parallelo. Ti allego lo schema.

Se poi leggi qui, trovi un lo schema per l'alimentatore.

user posted image

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao SA9900.

Scusa ma avevo interpretato male ciò che avevi scritto. smile.gif

Forse, l'unica vera alternativa, è quella che ha inserito l'amico Florindo, anche se, forse, paolotronico vorrebbe realizzare qualcosa di più "veloce". Almeno credo.

Comunque sia, anni addietro, realizzai qualcosa di simile a quello che ho suggerito, nei locali di una pizzeria e non ebbi problemi di nessun tipo.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Certo.

Però, ho dimenticato una cosa importante, cioè che potrebbe esserci del degrado del segnale, specie quello video, quindi la soluzione di Florindo, penso che alla fine resti la più sicura, anche a costo di un piccolo sacrificio in termini di tempo e di denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo schema florindo clap.gifclap.gifclap.gif

se si compera gia' pronto nei negozzi di elettronica costicchia tale distributore video specialmente ha 4 uscite , ne presi uno per la video sorveglianza per 2 monitor (un ingresso e 2 uscite )lo pagai 28 eur.. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, un grazie a tutti.......... wink.gif

Vi metto al corrente della faccenda:

In un salone dove si tengono dei corsi di ballo latino americano (fatto fra amici), il maestro cubano, gran ballerino ed amante del prosecco, ha realizzato delle riprese con la videocamera e le voleva proiettare nei teleschermi mentre gli allievi provavano.

Essendo la cosa fatta fra Amici, hanno cercato di spendere il meno possibile. In realtà avevo proposto lo splitter/4 out, lo acquistavo io e lo prestavo per 6 sere.

La soluzione è stata di utilizzare del cavo schermato e mettere, come da mia domanda, il tutto in cascata.

Sostanzialmente, la visione è di buona qualità anche nell'ultimo TV che si trova a circa 35Mt dalla sorgente DVD.

Un sentito ringraziamento a tutti gli amici, per i loro interventi. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...