Vai al contenuto
PLC Forum


problema di identificazione di un TVC 14"


rosario 48

Messaggi consigliati

Mi trovo a dover risolvere due problemi su due televisori:

uno, osservando il telaio sembra di fattura simile ad un Philips, non vi è alcuna traccia di marca, forse perchè era riportato sullo sportellino frontale che non esiste più, sul coperchio è riportato la sigla del modello : D 2237 B TXT .

Monta come EAT un Eldor 1142.0295 e sull'alimentazione un IC - TEA 2261.

Quando funzionava si poteva utilizzare come telecomando quello della Philips.

Se cortesemente qualcuno lo riconosce, mi servirebbe l'identificazione della marca per procurare lo schema elettrico.

Grazie per l'aiuto.

L'altro è un Philco mod. 2808 a cui ho sostituito il finale orizzontale ed il Tr EAT,

schiassis 990, dopo le sostituzioni dei componenti indicati, ha ripreso a funzionare ma con un difetto di convergenza.

Precisamente l'immagine al lato sinistro è curva (effetto cuscino) al lato destro perfetta. Un caso anomalo in quanto generalmente la deformazione si presenta sempre da entrambi i lati, ho sostituito sia l'integrato che i condensatori elettrolitici del circuito Est-ovest, ma senza alcun risultato.

Le resistenze ed i diodi anche questi sembrano efficienti, dal momento che non montano più i magnetini sul gioco di deflessione non è stato possibile tentare neanche da lì.

Ho provato a regolare anche la bobina di linearità orizz., la fase ed il trimmer per la correzione est-ovest , ma niente da fare.

se qualcuno può darmi una mano vi sarei grato, premetto che il televisore non è stato sfruttato e si vede benissimo.

Mi servirebbe un integrato per un'alimentazione di un monitor LCD della DELL , mod 1800 PF , l'IC : 2AS01 , ed un mosfet SPP 11N60C2 , non ho trovato alcun fornitore in ITALIA che li abbia entrambi, necessario per un'unica spesa di spedizione , ne sapete qualcuno che sia veramente attrezzato e che potrebbe fornirli entrambi? , in ultima analisi anche il solo IC, purchè italiana.

Sarei interessato anche all'intera scheda di alimentazione, se perfettamente funzionante ed a poco costo, magari qualcuno che ha lo stesso monitor buttato da parte per qualche problema più grosso.

Di nuovo grazie e scusatemi se ho ripetuto il messaggio, sono ami ccorto che nel precedente per la fretta in quel momento non avevo riletto cio che avevo scritto e vi erano errori di battitura.

rosario 48

Sei scusato, ma se ricapitasse un'altra volta, basta "modificare"il post cliccando sul tasto apposito. smile.gif

+++++++++tiscali.it

Come da regolamento, divieto di inserire l'indirizzo e-mail nei post.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Posta tutte le sigle che trovi sul circuito stampato, sopra e sotto.

Sei sicuro ? A me risulta 960.

Prova a sostituire il finale di riga e, soprattutto, il C 612 (sulla sua base) e rifare bene le saldature sulla bobina L 606 e sull'I.C. 602; come potrebbe essere il giogo a difettare.

Sicuramente non il circuito Est-Ovest.

A chi esattamente ti sei rivolto ?

Facci sapere.

Dimenticavo.

La prossima volta che scrivi, per favore, apri una discussione diversa, per quante richieste di aiuto hai; soprattutto nelle giuste sezioni.

Così facendo non si crea un'inutile confusione.

Grazie. wink.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...