Vai al contenuto
PLC Forum


informazione - finale di riga


aron 78

Messaggi consigliati


Spiegazione maccheronica: il transistor equivale a un interruttore, quando lo chiudi passa una forte corrente nel trasformatore e questa genera degli impulsi, quando è aperto il circuito è a riposo. L avelocità di aperto chiuso è data dal segnale pilota applicato in base del transistor.

Il circuito EstOvest non modifica il funzionamento del finale:infatti nei TV a piccolo schermo l'EstOvest non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carlovittorio, l'est ovest non influisce sul segnale di pilotaggio del finale di riga ma poi la forma d'onda che si trova al collettore è modulata da un segnale parabolico (est ovest) a frequenza di quadro... 15625Hz.... giusto? ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato:l'EstOvest non modifica la forma d'onda sul collettore bensì inserisce una forma d'onda che va a modulare il ponte e il ritorno del giogo di deflessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo bene la forma d'onda che va a modulare è a frequenza di quadro a 50 Hertz non a 15625 che la frequenza modulata.

Ai moderatori: come mai non trovo licona per modificare i messaggi?

non c'è su tutte le discussioni.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti ricordo, ovviamente, che puoi modificare solo i tuoi post.

L'icona la trovi in alto a dx del post stesso, tra le icone "Segnala al moderatore e Citazione".

Link al commento
Condividi su altri siti

ah perfetto... ho capito, era una cosa che non mi era mai stata molto chiara, grazie per l'info! wink.gif

Modificato: da stefano830_1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è di chè: quel poco che so lo metto a disposizione dei partecipanti al Forum.

Chiedete e vi sarà detto.

Grazie Fulvio per l'informazione. Anche oggi ho imparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...