Vai al contenuto
PLC Forum


tubo - spiegazione


mikael

Messaggi consigliati

Ho un problema con un tv philips mod.32pw9525/12 del quale non sono in possesso dello schema; il video si vede regolarmente ma con uno sfondo rosso e compaiomo delle righe orizzontali. Se qualcuno fosse in possesso dello schema, sarebbe così gentile da inviarmelo all'indirizzo: zunami_at_tin.it.

Ciao a tutti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Non ho lo schema comunque fai qualche misura sullo zoccolo del C.R.T. ai finali video per paragone.Sono tre misure.Puoi farle direttamente sui catodi del tubo,ho guardato un telaio dove i finali sono TDA6111Q.

Se hai questi IC ti posso dare le tensioni comunque potresti avere una resistenza ad ogni ingresso del tubo dove misurare (680ohm?)

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la sigla dei finali, sono gli stessi, ho misurato le tensioni che mi hai suggerito e quella rilevata sul catodo R risulta essere un valore molto al di sopra delle altre due.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Seguendo la discussione non ho afferato se e come mikael è riuscito a riparare il guasto dato che io ho lo stesso identico problema sullo stesso televisore, come lo posso risolvere?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

spiegazione del libro per misurare sul tubo catodico in corrente continua..ma è giusto.vedo che si misura in alternata...

mivar 14 p2

user posted image

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non si capisce bene la domanda comunque in alternata si misura il filamento e in continua i segnali R-G-B...pin 3-7-9 e la G2 sul pin 8

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...