Vai al contenuto
PLC Forum


Il giogo di deflessione - Anomalie frequenti


maxtv

Messaggi consigliati

Giogo per cinescopio Philips ---------

Foto 1: vista esterna

user posted image

Foto 2: vista dello stampatino con l'attacco rapido pin maschio , usato in tantissimi Mivar e alcuni modelli di Grundig - H 1 - 2 sono i punti collegamento spire dell' orizzontale e V 1 - 2 ,del verticale . Il punto L è libero da collegamenti da/verso la tv -

La freccia M indica il pin incriminato su tanti Mivar , di staccarsi , provocare falso contatto e anomalie a componenti dell'orizzontale -

user posted image

Foto3 : lato interno , si intravedono le spire dell'orizzontale... e la sigla stampigliata

( 66 ) ci dice che è per un cinescopio da 28" , 66cm , in questo caso un Philips a66eak71x01 -

user posted image

**

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Il pin incriminato visto dal lato saldature ..in questo caso è ok ,ma una ripassatina...specialmente se avete il tv aperto , magari lo avete riparato da altro ....va data !

Il pin difettoso..( D ) , ma ripassare tutte le saldature

user posted image

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Misurazione bobine ( metodo empirico , ma almeno ci dice se c'è un corto o altro )

Per il verticale : user posted image'>e orizz

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè invece di apparire solo il link e riportare ad Imageshack ..e quindi non caricare il Forum ...sono apparse tutte qui nel post ..Livio puoi cancellare ....non era mia intenzione caricare il Forum ... riprovero' smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto sopra è per l'orizzontale ( 1,9 - 2 ohm) ,per il verticale riprovo ad inserire...

smile.gif

[

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso non rifate la saldatura, perche' ormai il contatto e' surriscaldato e il connettorino deformato dal calore, tagliate il filo dal connettore e saldatelo direttamente sul terminale del gioco sul lato opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

che belle foto,finalmente si vede il gioco di deflessione... ho cominciato a riprodurre i film su you-tube.abbiamo solo fatto una prova sono perfette..ora che da scaricare un programma piu veloce alla prossima settimana..ciao da bedo..... saluto tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai ..bedo che aspettiamo ... wink.gif

Giggi , l'unica soluzione sicura effettivamente è questa ......

Modifica Mivar (giogo)

user posted image

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

maxtv+27/03/2009, 00:13--> (maxtv @ 27/03/2009, 00:13)

laugh.gif

Max, ho inserito io le foto.......

è più 'bello', quando apri una pagina, ritrovarci anche le foto, senza dover riandare ad un link......

E' che spesso 'utenti disaccorti' sparano gigantografie che non solo occupano spazio, ma sono anche 'fastidiose' da guardare.

Per il 'caricare' il forum: no te preocupe....ce n'è di spazio!!!!!!!

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

sad.gif

Non era rivolto a te, il 'congruo'!!!!

I formati più congrui possono essere:

320x240

640x480 (per apprezzare meglio i particolari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , si Livio avevo capito il senso di quello hai postato ..solo che non riducevo il formato prima di metterle su Imageshack....ora lo riduco a 640 e le metto poi nel post....altrimenti devi intervenire tu a correggere e mi scoccia .... rolleyes.gif

In effetti a 320 mi sembrano un po' striminzite .. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...