Vai al contenuto
PLC Forum


Bu 808 Dfi - Provare transistor con tester digitale


bedognettim

Messaggi consigliati

ho messo in youtub dei filmati come si prova con un tester digitale in prova diodi...scrivere sempre in youtub elettroamici..ciao da bedo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamamia..... ragazzi....... mamamia.....Bedo : Ti sei messo tu,.... mia suocera, l'equitalia ,........il tempo che piove sempre......!!!!

Comunque per gli altri amici:

E' uno!

E' Due!

E tre!!

Praticamente con una sola misura il transistor e' buono?

Bedo.....Mannaggia a te!!! Fai il mago o il tecnico?

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bedo, veramente non riesco più a starti dietro, worthy.gif ma se invece di andare in giro con quel youdeltub.. andassimo nel crotto a farci una bella bevuta? whistling.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

In pratica un'osteria,in altura ma anche di pianura

Da ragazzi andavamo nei crotti a bere perche' costava di meno ed erano frequentati da anziani.

Meno costi = piu' bevute.

Piu' bevute = piu' botte quando ti presentavi a casa. laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio, non è proprio così. Il crotto è una particolarità della valtellina e valli limitrofe. Si trovano anche in valle ossola dove si chiamano "cantinitt".

Comunque l'esatta spiegazione la puoi trovare nella didattica del 19/04 a firma di Bedo nella discussione "transistor S2000AF".

(Ma perchè non c'è nessuno che mi insegna a creare i collegamenti?) senzasperanza.gif

Ciao con simpatia

**aggiunto il link**

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto max. e una crotta..al naturale senza consumo di corrente o energia... e vero gufo2 piu specialmente in val chiavenna..cercate crotti in vall' chiavenna poi vedete..non ci sono ancora riuscito a fare qualche foto ma li faccio......ciao da bedo ...salut ..e cin cin....

e vero elvezio..di fatti cerano anziani....poi se era di inverno si accendeva anche il camino....

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

offtopic.gif

Gufo 2:

vai sull'indirizzo che vuoi "linkare", lo copi (Ctrl+c) e lo incolli (Crl+v)

tra due tag [xxx] e [/xxx]

xxx = URL

tongue.gif

P.S.: controlla sempre in anteprima il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio, ti ringrazio ma tu non hai considerato la mia ignoranza completa su certi argomenti. Quindi al 50% ho capito, quando mi spiegherai cosa sono i tag e gli URL, forse la tua anima avrà conquistato ancora qualche punto per il paradiso... worthy.gif

Con gratitudine

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

offtopic.gif

gufo 2

La mia era una ignoranza 'abissale' che, grazie alla disponibilità degli amici del forum si sta 'colmando'.

Il messaggio doveva essere chiaro, ma, forse, poi non lo è risultato.

guida HTLM; in questa guida vi sono tutte le indicazioni/spiegazioni;

tag;

url.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca, la parola alla difesa di Bedo:

Pero'.....c'e' un pero'.....:

Devo dire ( i tecnici esperti lo possono confermare) che con una sola misura in ohm ( senza farne 6) gia' possiamo dedurre che il BUT 12 e' da sostituire.

Mi spiego meglio:

Mettiamo lo strumento in ohm e con la prima misura ( base collettore) segna zero, allora e' inutile perdere alro tempo e' in corto! Pero' Bedo non cantare vittoria:

Il tuo poteva essere aperto, quindi dire non sale quindi e' buono e' sbagliato!

Sappiamo anche che non capita quasi mai di trovarlo aperto, ma sempre in C.C.

A questo punto rimetto a voi la sentenza......Mi lavo le mani!

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti molti transistor li troviamo in corto quindi la misura in questi casi è velocissima , infatti io che uso il digitale , sul provadiodi ho anche il "bip" di continuita'....come sento suonare ... wink.gif , cestino !! tongue.gif

Nello specifico del bu808df , visto che è un finale un po' particolare conviene fare piu' controlli per vedere se è veramente efficiente ....a parte i casi di corto circuito , chiaro !! smile.gif

Bedo , visto che parliamo di crotti..giustamente sarebbe opportuno una foto...meglio che nulla ....visto che non possiamo assaggiare quello che c'è...... tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sul primo filmato , la parola " prova" , e' in riferimento al "prova" microfono oppure alla "prova" del BU 808???

Questo!

La prossima volta scrivi prima sull'etichetta, e poi la attacchi , cosi' viene piu' dritta la scritta.. tongue.gif

Con simpatia Giggino: Se passi per Napolinord vienimi a trovare che ti offro il caffe'....Va be' la cena!

Pero' portami qualcosa di buono dalle tue parti! rolleyes.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie amici..sai sono sempre prove che volevo fare.e dora chi riesco. è bello comunque vedere se sono corretti o sbagliati i procedimenti.... ma sono parecchio lontano ma pero non si puo mai sapere specialmente d'estate.... ciao giggino e ciao anche gli altri..comunque io faccio prove vedendo scritto nell' forum..a riciaooooo............. e beè si. dicevo prova transistor....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

offtopic.gif

Da ragazzi i nostri crotti comunque avevano la corrente e organizzavano anche cene e pranzi a base di cacciagione.Ricordo ancora il nome "Crotto del lupo" scritto su una tavola di legno.(parlo degli anni 60?

Cetamente sono due cose diverse. biggrin.gif

Nel caso fai delle foto ricordati di aprire pero' una discussione in altri argomenti del forum arancio. wink.gif

Ciao Bedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...