Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Senza Video - prova da un'altro tv con scart


leko

Messaggi consigliati

Amici carissimi.

Si può collegare un tv senza video, con solo raster, ad un altro tv funzionante, attraverso la scart, per controllare il segnale video. Non sò se mi sono spiegato, ma è una cosa nuova per me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Allora adesso va detta tutta laugh.gif

Nel caso non funzioni puoi fare la prova del 9 e cioe' utilizzare (sempre tramite scart)l'uscita del TV guasto se e' presente il video in modo da stabilire che il problema e' a valle dei circuiti RF e MF.

In questo caso utilizzi un televisore funzionante come trasmettitore e ricevitore di segnaleA/V(Signal-Tracer).

Le prove di base sono queste.

Altre possibili eventualita' ci sono ma credo sia superfluo aggiungerle,giusto per non scombussolare le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome ho un TV Seleco con video bianco e lampaggiante con audio buono, volevo fare questa prova con un altro tv funzionante, avendolo letto in altri post, ma la cosa non mi ha dato nessun risultato, cosi rimango della convinzione che non si può fare, o che non ho capito niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Qui' siamo in didattica TV,se hai un problema da esporre fallo nella sezione appropriata,come ho visto dal link di Carlovittorio....che lo avevi gia' fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...