Vai al contenuto
PLC Forum


Oscilloscopio - Utilizzo su alimentatore TV


Elvezio Franco

Messaggi consigliati

Elvezio Franco

Questo video credo fosse quello che Bedo voleva far vedere in un'altra discussione.Vi fa' vedere una forma d'onda letta all'oscilloscopio sul collettore del finale switch.

C'e' una imprecisione sul valore della lettura e cio' quando si dice 40 nanosecondi va' interpretato in 40 microsecondi.

Bedo,abbiamo quasi lo stesso oscilloscopio,io ho il PM-3217-50Mhz.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie elvezio..dei piccoli ritocchi.....si questo è un 35mhz...pero' e bello che si riesche a fare anche altre cose.. lo avevo comprato alla fiera della elettronica...ciaooooooo elvezio .........

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Anch'io,a Novegro da una ditta di Torino e pagato 300 euro....forse meno ma non ricordo bene perche' avevo anche preso un multimetro della Solatron.Comunque va' molto bene.

Spero che ti stia allenando nel mettere i link nelle discussioni. laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao elvezio...ma quarda caso adesso non mi ricordo piu se lo comprato a erba o a novegro... si ce nerano di oscilloscopio, ma sai mi ha dato una bella impressione quello li'......cavoli io ci vado quasi sempre quella di novegro /milano o se no vado anche quella di malpensa ma non a malpensa che una altra fiera non mi viene imente il nome....a novegro aquistai un microscopio ma quello grande....va benissimo ma si vede che non è un pezzo originale...ora con lultima fiera sempre a novegro dove ho comprato le sonde quella che ai visto....mi stava spiegando nei oscilloscopio digitale lcd bello. si vede sia la frequenza chè i volt/piccoxpicco....e lultimi che hanno fattooo.. ma laschiamo perdere....che comunque bella cosa..alle fiere ma che tante cose che non servono a niente...sai gia stato a vedere la fiera di marsaglia o marsiglia sempre in italia...si mi sto alenando per i 800x600...cavoli ...a/è..........ciaooooooooooo................

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so' Fulvio e credo che anche quest'anno saltera' perche' da tempo dovevo andare a trovare i nuovi nipotini e mia moglie per quel giorno ha preso un permesso al lavoro,a meno che faccio sabato a Modena e domenica a nel lecchese...mah.Ogni anno c'e' un motivo diverso.....se penso che l'anno scorso sei passato anche tu di qui' per andare proprio a Marzaglia tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...