Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovi Tv A Led


taratista

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Il caro e vecchio tv ha tirato l' ultimo sospiro biggrin.gif e il funerale si è svolto ieri all' oasi ecologica laugh.gif

Domanda critica, cosa comprare blink.gif , speriamo di non aver fatto una stupidata, a brve mi consegneranno un Scharp da 32" a LED ma..... vederlo in funzione è veramente bello anche col cavo in digtv e analogico.

Cosa ne dite commenti liberi clap.gif

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Non lo conosco nello specifico, però penso che il Tvc che hai scelto, oggi, è il migliore in assoluto, per quanto riguarda la nuovissima tecnologia, in quanto, a differenza degli altri costruttori, Sharp utilizza una retroillumunazione "totale", contro quella "a cornice" (solo sui lati) dei concorrenti (Samsung,ecc...) comportando una resa sicuramente maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

la matrice a led inoltre si può paragonare come resa visiva ad un crt, cosa che gli lcd faticavano a raggiungere se non in pochi modelli. rimane ancora il prezzo troppo alto ma tra pochi mesi caleranno e il classico lcd si preparerà già ad essere soppiantato.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, ma sapete anche che per legge entro la fine di questo anno i vecchi crt non saranno più in commercio, e a dire il vero sono già mesi che non se ne vedono più; per cui ce ne dovremo fare una ragione ed accettare l'imposizione tecnologica che ci piaccia o meno, quindi meglio puntare al meglio ed i led in questo senso rappresentano il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera

Sono andato a prenderlo sabato sera, e un SHARP mod LE600 sul sito ne trovate due questo e il 700. Per avere l' altro, a parte il prezzo decisamente più alto, dovevo aspettare molto di più ma non potevo essendo senza tv.

Be devo dire, veramente bello anche con le tv analogiche e i consumi sono decisamente bassi. Lasciando le prest al max consuma 90w inserendo l' impostazione eco scende a 60w non male per un 32p.

Per la durata non so, per me 18 anni non li fa

Speriamo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scordiamoci apparecchi che durano cosi tanto come i vecchi cari tubi, oggi le rotture già nel periodo di garanzia sono molteplici figuriamoci dover pensare di far durare cosi a lungo lcd o plasma. per i plasma poi le difficoltà nel reperimento di alcune schede è roba da non credere, si buttano televisori di due o tre anni di vita. mah...........

Link al commento
Condividi su altri siti

io opterei comunque per il plasma , e' l'unico ad avere una resa simile ai CRT.

visto la criticita' di questi apparecchi non e' male prolungare il periodo di garanzia

con 40 o 50 euro in piu' all'acquisto.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ecco un'altro punto di forza dei LED TV, il loro consumo e il poco calore sviluppato.

Per la durata, non saprei, ma, a detta dei costruttori e vista anche la loro bassa temperatura di esercizio, dovrebbe essere abbastanza elevata, dipende anche dall'uso quotidiano, ma credo che sarà di almeno una decina di anni (almeno lo spero rolleyes.gif ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto una cultura ultimamente sui TVC in quanto mi ero deciso a sostituire il mio glorioso e perfettamente funzionante Sony SuperTrinitron da 29" che ho comunque passato a mia mamma.

Dunque, i TV a LED sono piu' o meno un'ultima novita' credo che abbia cominciato Samsung ma con una retroilluminazione riportata solo su due dei lati dello schermo e poi diffusa con una serie di "catarifrangenti" di plastica affinche' la luminosita' si diffondesse in tutto lo schermo, pero' se ci fate caso la cosa si nota, attualmente chi ha prodotto un TVC con un'intero pannello a LED che copre tutta la superficie dello schermo e Sharp (gli altri credo seguirianno a breve).

Il vantaggio si nota, la luminosita' e' omogenea inoltre potendo modulare la luminosita' dei LED il contrasto diventa elevatissimo, non parliamo piu' di 20.000:1 o 80.000 a 1 ma di 2 o tre milioni di rapporto (2.000.000 a 1).

Quindi mi ha convinto ed ho acquistato il 40" Sharp serie 6000, molto flessibile anche come ingressi visto che dispone di 2 SCART, 4 HDMI, 1 DVI, Component, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao

Ogni giorno che passa sono sempre più contento, questa sera ho provato a collegare la seconda uscita in dvi della scheda video del pc, con l' ingresso in hdmi

SPETTACOLO biggrin.gifclap.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancillotto69+28/09/2009, 08:16--> (Lancillotto69 @ 28/09/2009, 08:16)

Anche se lo hai passato a tua madre, io non lo avrei cambiato per nessun motivo al mondo, anche perchè io posseggo un SONY TRINITON lasciatomi da un cliente e per adesso finchè posso tirare non sostiuirò MAI e poi MAI i miei tvc a ctr!!!!

LUNGI da me sti plasma, lcd (anche se con retroilluminazione a led).

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono uno sprovveduto lavoro in uno studio tecnico e ho alle spalle almeno 20 anni di laboratorio TVC con assistenze varie, vi assicuro che le verifiche sono state scrupolose.

Non e' una religione, siamo tecnici obbiettivi e diamo un'occhiata prima di emettere sentenze wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao stanotte ho sognato che per emissioni elettromagnetiche??? mettevano fuori commercio i tv lcd plasma a led ho lampade gli unici ad essere ammessi erano i CRT.mi sono svegliato sorridendo poi dopo qualche secondo mi sono intristito era solo un bel sogno. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...