Vai al contenuto
PLC Forum


Rai3 - Cambio Formato


fisica

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti.

volevo sottoporre un quesito di carattere generale, da qualche settimana su RAI3 ci sono continui cambi del formato immagine, a seconda del programma trasmesso, e spesso anche all'interno di un medesimo programma, e il pensiero e' che sia stato abilitato il cambio formato automatico.

Fin qui tutto bene. Pero' quando viene proposto un formato 16:9 o 14:9 esso e' rappresentato all'interno del formato 4:3, e non viene aperto a pieno schermo. Questo mi pare strano.

Ho questa situazione con due diversi televisori, un toshiba e un sony, e quindi escluderei che sia un problema del televisore.

Qualcun altro ha notato questa situazione o sono l'unico?

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


fisica+12/11/2009, 07:50--> (fisica @ 12/11/2009, 07:50)

Ciao.

Secondo me, a cominciare da Mediaset (canale 5) i sigg. gestori stanno facendo il bello ed il cattivo tempo, con questo "giochetto" e con altri ben conosciuti, infischiandosene totalmente dell'utente. Penso a coloro iquali, avendo un Tvc da 14" o simili, che ad un certo punto si vedono ridurre la dimensione dell'immagine senza poter porvi rimedio.

Se questa non è una prepotenza, ditemi voi come chiamarla...

Dopo "l'imposizione" dei Tvc LCD e/o Plasma, del decoder, non vorranno mica "imporci" di sostituire il Tv con un 16/9 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono stato incompleto nelle mie informazioni, io sto parlando della trasmissione analogica e non del digitale terrestre. per esempio nelle mie zone il terzo rai non e' ancora disponibile sul digitale con segnale buono, quindi di norma si usa ancora l'analogico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...