Vai al contenuto
PLC Forum


Bluetooth Sul Tv - a cosa serve?


obikenobi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Vorrei comperare un TV LG SL8000, il tecnico addetto alle vendite mi dice che il TV

ha anche il sistema BLUETOOTH, gli chiedo in un TV a cosa serve ? Non ha saputo rispondermi .Io so che serve a collegare un PC con le sue periferiche . Prima di disturbare voi ho cercato su Internet ma non ho trovato nulla di esaudiente

Grazie a tutti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


OK,grazie

Abuso della vostra esperienza per chiedervi altro,visto che il dispositivo puo' sia trasmettere (cuffie) che ricevere (foto) posso utilizzare il TV come monitor del PC

per vedere ad esempio i film in DIVX ,chiaramente dovro' dotare il PC di un dispositivo BLUETOOTH (ne ho visti in commercio a forma di chiavetta USB ,ma sono adatte al mio scopo ??? )

La mia idea e' FANTASCENZA o e' realizzabile ,se si ,consigliatemi per il meglio

Grazie ancora

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una recensione di questa serie di tv:

Foto, audio e musica via Bluetooth

L’interfaccia Bluetooth 2.0+EDR è compatibile con numerosi profili (GAVD, A2DP, HDP, OPP, BIP, FTP) che permettono l’ascolto di un programma televisivo, anche in stereofonia, attraverso una cuffia wireless Bluetooth ma anche la ricezione di immagini Jpeg e contenuti musicali in streaming da telefoni cellulari, lettori Mp3, fotocamere digitali ed altri dispositivi compatibili.

Per il corretto utilizzo dei vari profili è indispensabile “accoppiare” il Tv con gli altri dispositivi Bluetooth effettuando la tradizionale procedura di pairing.

Il Tv LG SL8000 può memorizzare fino a 12 dispositivi in modo da consentirne l’accesso senza dover ogni volta digitale il codice PIN.

Quando l’interfaccia è abilitata e viene accesa la cuffia Bluetooth, gli altoparlanti interni del televisore vengono automaticamente disabilitati e il telespettatore avvisato con un messaggio di conferma in sovrimpressione sullo schermo.

fonte http://www.eurosat-online.it/articoli/0,12....html?lw=39;CHL

si parla quindi di streaming di solo audio e foto. Se anche così fosse poco male visto che il televisore riproduce i contenuti video collegati alla porta usb, compresi i divx e mkv in alta definizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

I televisori con interfaccia Bluetooth sono piuttosto recenti, quindi quasi certamente hanno anche porte HDMI e USB. Per trasferire un film al TV mi sembrano decisamente più veloci e pratiche queste ultime. Il mio Panasonic si collega anche a Internet in Wi-Fi, ma dubito che possa condividere files con gli altri computer della mia rete domestica: non é poi così Smart come lo descrivono...

A cosa serve Bluetooth, allora? Per esempio se qualcuno in famiglia ci sente poco può regolare l'auricolare o la cuffia in modo del tutto indipendente dal volume principale. Oppure quando si é soli in casa si può stare in un altro locale (anche rumoroso) in attesa che inizi un programma, usando l'auricolare come monitor. Non sarà una funzione indispensabile, però può essere molto comoda.

il tecnico addetto alle vendite mi dice che il TV ha anche il sistema BLUETOOTH, gli chiedo in un TV a cosa serve ? Non ha saputo rispondermi

Non ci sono più i commessi di una volta... Chiamarlo tecnico mi sembra quasi offensivo, su questo forum... :smile:

Poi i commercianti si lamentano dei clienti che fanno acquisti sul web.

Modificato: da j-man
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...