Vai al contenuto
PLC Forum


Colore Dello Schermo (spento) Dei Tv Crt


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buonasera. Mia zia possiede ancora un vecchio televisore (ovviamente CRT) prodotto dalla Siemens, presumibilmente dei primi anni ’80: il televisore ovviamente è stato mandato in pensione con l’avvento del digitale terrestre e per l’impossibilità di collegarci il decoder.

La cosa che ho notato è il colore dello schermo (ovviamente a televisore spento): quell’apparecchio ha lo schermo di colore grigio molto chiaro, quasi tendente al bianco, mentre su altri tv lo schermo era molto più scuro (se non addirittura nero nei TV Sony).

Questo a cos’era dovuto e come influiva sulla qualità dei colori delle immagini?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao

I vari toni di colore erano dovuti a diversi motivi, di solito:

-uso di un vetro antiriflesso

-tipo di fosfori

-uso di grafite tra un fosforo e l'altro per migliorare il contrasto (come nei Philips Black Matrix)

Personalmente, sebbene le immagini con i tubi dal vetro scuro siano più contrastate, continuo a preferire i vecchi tubi chiari, come ad esempio il Telefunken A66-510X che equipaggia il mio PALcolor del 1977.

Siemens Bildmeister... mi manca! Quanto sei distante da Milano? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
bedognettim+3/05/2011, 20:22--> (bedognettim @ 3/05/2011, 20:22)

blink.gifohmy.gif che "c'azzecca" con questa discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Caso mai Palebbi voglia risuscitare il vecchio Siemens montando un modulatore RF in mancanza di presa scart. (io ho capito questo demodulando l'informazione criptata di Bedo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

I messaggi di Bedo sono " criptati " , solo chi ha la tessera e il decoder " My Bedo HD" riesce a capire cosa dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato+4/05/2011, 11:02--> (Luigi Di Donato @ 4/05/2011, 11:02)

laugh.gif ah ,forse è perchè non ho più Sky e il digitale terrestre qui ancora non c'è ,ho perso un po' la mano con le decodifiche (ero rimasto al Viaccess e al Seca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...