Vai al contenuto
PLC Forum


Fivre


elettropluskey

Messaggi consigliati


Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+14/08/2011, 10:03--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/08/2011, 10:03)

rolleyes.gif

Ti riferisci, forse, a quelle delle prime produzioni (anni '30), quando ti fornivi direttamente in fabbrica...... roflmao.gif

Ma quando ho avuto modo di conoscerle io, mooolto tempo dopo, non sono daccordo sulla loro superiore qualità.

F. I. V. R. E.

Fabbrica Italiana Valvole Radio Elettriche wink.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

offtopic.gif

roflmao.gifroflmao.gifroflmao.gif

Ragazzi siete uno spasso certi giorni...

Purtroppo negli anni '30 avevo ancora i pannolini laugh.gif, e non saprei dirvi chi di voi abbia effettivamente ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

La F.I.V.R.E., era della Magneti Marelli Spa ed aveva gli uffici di rappresentanza a Milano in Via Guastalla n.2.

Mi ricordo benissimo perche io al tempo facevo il carrettiere a Milano ed ogni tanto mi capitava di accompagnare Marconi........ rolleyes.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

gufo2+14/08/2011, 15:03--> (gufo2 @ 14/08/2011, 15:03)

ohmy.gif

Davvero il carrettiere?

E cosa trasportavi di solito ? Televisori....non credo. Forse qualche Radio.... biggrin.gif

E che tipo era il Guglielmo (Marconi) ? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Mai acquistato in fabbrica se non le scarpe,da noi c'erano solo quelle.

Ma non eri tu che chiedevi personalmente consulenze a Roengten sull'uso del tubo a raggi X? rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+14/08/2011, 15:57--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/08/2011, 15:57)

Chi, io ??? ohmy.gifrolleyes.gif

Forse confondi persona.

Quando io riparavo i primi apparecchi Radio o TV, tu eri già papà..... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropluskey
Riccardo Ottaviucci+14/08/2011, 17:08--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/08/2011, 17:08)

certo che dovreste mettere su una trasmissione tv, fate morire dal ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita gufo,2...ciao.....ma la cosa mi piace .ma quanti anni hai 90 per caso... smile.gif ei,ei......caspitaa....marconi...ei,ei..... clap.gif

fivre bella fabbrica...non ci sta piu nulla in italia..a parte l'ultima..mivar..spero...

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, tra le mie prime valvole c' erano proprio delle Fivre, la seconda valvola che sono riuscito far funzionare era proprio una fivre, quando avevo 15 anni, ora che ne ho 17 di fivre ne sono sommerso laugh.gif

È sempre bello leggere di queste cose !

Tanto per mettere qualche immagine

user posted image

user posted image

user posted image

(E queste sono belle, ma mooolto belle!)

Modificato: da Wolfy
Link al commento
Condividi su altri siti

no, facevo il taxista.. ma non posso parlare perchè lavoravo in nero e sai comè...

con i tempi che corrono...

Per quanto riguarda il Guglielmo (Marconi) si vedeva che era un eletto dal destino, voleva sempre transitare da via G.Marconi appunto e non mancava di fare una capatina alla G.B.C. in via Paolo Giovio lì mi ricordo che spesso incontrava un certo

Ottaviucci un signore sempre con gli occhiali da sole un pò stempiato...andavano a bere un caffè che normalmente pagava sempre il Guglielmo....poi si ripartiva e voleva che sulle strade lastricate facessi correre il cavallo in modo che provocasse delle scintille, allora dalla valigia estraeva un apparecchio con delle cuffie e ascoltava non so cosa.....ma....

sembra ieri........

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'era una famosa canzone degli anni '80 intitolata: I've got the Fivre!!! roflmao.gifroflmao.gifroflmao.gif

Scherzi a parte, se sono le tue quelle fotografate, hai pur sempre un piccolo e prezioso tesoro tra le mani, almeno per quanto riguarda il patrimonio storico del settore...

E si, la valvola ha sempre il suo fascino nonstante gli anni passino anche per lei... thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

gufo2+14/08/2011, 22:20--> (gufo2 @ 14/08/2011, 22:20)

Beccato !!!!!!

Stavolta abbiamo testimoni !!!!!!!!!!!! laugh.gif

Quindi te ne sei tolti di anni......... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo sia il risultato delle ore passate sotto il sole, con l'anguria in mano a fare il tiro a segno con i semini sputazzati qua e la!!!!!!!!!

Meno male!!!!!!! Troppo simpatici!!!!!!!!!

Ciao a tutti!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...