Vai al contenuto
PLC Forum


Led, Full Led E Nano Full Led - ecco come funzionanano


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

AndreA.+11/10/2011, 11:21--> (AndreA. @ 11/10/2011, 11:21)

ohmy.gif Non riesco a decifrare il messaggio senzasperanza.gif

Bedo embe' ?? Spiegati meglio mad.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Fulvio Persano+11/10/2011, 12:09--> (Fulvio Persano @ 11/10/2011, 12:09)

ma quelli sono recenti,dell'altro ieri!

Andrea si riferiva a quello del '57 ,quando tu avevi già adempiuto al servizio militare laugh.gif mentre io giocavo coi mattoncini di legno roflmao.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luigi...dicevo che sei un mito=(molto bravo).avevo visto anche io quei led, alta luminosita. ma non sapevo a che servivano..cioe' si a fare un albero di natale..ma quarda cosa si puo fare con un tv a lcd....super... difatti li avevo visti dai cinesi..alle fiere..questi cinesi...

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Bene Bedo, grazie. Come dicevo fortunatamente ci sono di tutte le lunghezze e spessore , quindi abbiamo la possibilita' di prenderle " su misura ", o addiruittura tagliarle come ci servono senza sprecare il resto.

Possiamo recuperare LCD rottamati a causa di inverter costosi o introvabili, pero' teniamo presente che conviene finche' abbiamo la possibilita' di prendere le striscie dai nostri amici d'oltre oceano a pochi euro wink.gifph34r.gifunsure.gif

Anzi , a questo punto tolgo i neon dalla mia vetrina fuori e per ogni mensola metto una bella striscia di led, cosi' e' piu' bello e consumo molto meno di elettricita' wink.gif

Addirittura hanno delle striscie di led che tu cambi il colore con un telecomando, quindi ogni giorno cambia l'illuminazione .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Sicuramente non un prodotto ecologico ( a meno che non usiamo le lucciole )Sono gli stessi che vengono importati e venduti da qualche famosa ditta nostrana con prezzo centuplicato, qualche Ferrari in meno per i titolari ph34r.gif

Proprio in questo momento sfogliavo un catalogo di una nota ditta Italiana dove fanno un ottimo amaretto, non mi sbagliavo , qualche zero in piu'.

Ormai e' tutto a marchio CE ( Cina Export ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao LUIGI DI DONATO.ti faccio i complimenti per la tua ingegnosita clap.gif

avrei tra le mani un monitor marca TATUNG 15 pollici con inverter separato,fuori uso perche

(bruciato).e possibile fare il trapianto anche in questo monitor?

mi sapresti guidare per la resumazione di questo monitor? che modifiche dovrei fare?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo come stanno le cose il trapianto serve a me, un trapianto di me stesso : non riesco piu' a entrare come Luigi Di Donato senzasperanza.gif

La passw ha avuto una crisi di rigetto sad.gif .

Se te la senti possiamo provare, pero' ti avverto che se non hai esperienza nel campo di riparazioni e' meglio lasciar perdere , la manipolazione del pannello e' un operazione estremamente delicata, specialmante quando devi installare la fila di led tra T-CON e la scheda lunga con le flat che vanno al pannello. Come hai visto sopra si tratta solo di sostituire le lampade con la striscia di led e alimentarle a 12 Volt.

Intanto ho trovato una striscia di led di un bel verde e ho fatto piu' bella la fioriera in casa, la posso anche alimentare con l'impianto fotovoltaico realizato in un altra discussione wink.gif

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...