Vai al contenuto
PLC Forum


Garanzia Si Lcd Vinto Ad Una Lotteria - come funziona?


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buonasera. Un conoscente ha vinto ad una lotteria in TV LCD da 32” (che c***!): non so né di che marca né il tipo, ma cercherò di contattarlo per saperlo. Quello che vorrei sapere è come funzione la garanzia sui prodotti vinti alle lotterie od altri concorsi. Se acquistati occorre conservare la documentazione fiscale...ma per quello che si vince non si ha alcuno scontrino d'acquisto né fattura. Se il prodotto dovesse avere dei problemi come ci di deve regolare?

Al conoscente non serve il televisore, per cui potrei mettermi d'accordo con lui per riacquistarlo da lui, sempre che il prodotto sia di mio interesse e che si raggiunga un accordo sul prezzo, ma il “problema” della garanzia mi frena.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

dovrebbe farsi rilasciare dagli organizzatori della lotteria una fotocopia della fattura di acquisto del TV o dello scontrino,sempre che ce l'abbiano.

In caso contrario spera che si guasti almeno dopo due anni e un giorno,come la maggior parte di questi TV laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Riccardo Ottaviucci+13/10/2011, 19:09--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/10/2011, 19:09)

Spesso le piccole lotterie i vari premi vengono forniti dagli sponsor in cambio della pubblicità, quindi non so a quale titolo se gratuito o a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e allora nessuna garanzia senzasperanza.gif

e poi se il tuo parente te lo rivende a metà prezzo (150 euro) che t'importa della garanzia?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Riccardo Ottaviucci+14/10/2011, 07:31--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/10/2011, 07:31)

Appunto. Infatti appena riesco a contattarlo glielo domando: se il prezzo è buono e il TV interessante lo acquisto anche senza garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano+6/11/2011, 10:29--> (Fulvio Persano @ 6/11/2011, 10:29)

procurandogli uno scontrino valido ? rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Fulvio Persano+6/11/2011, 10:29--> (Fulvio Persano @ 6/11/2011, 10:29)

In ritardo rispondo ....

Come ha detto il mio omonimo biggrin.gif ,se vuole il rivenditore fa tutto.

Anni fa (senza specificare quanti wink.gif )avevo appena comprato i mobili di casa con tutti gli elettrodomestici di una nota marca italiana.

Ebbene i miei elettrodomestici avevano per me garanzia 5 anni almeno laugh.gif

Ad esempio la mia lavastoviglie acquistata nel 2002 e usata pochissimo si ruppe dopo oltre 2 anni con garanzia scaduta.

Saltava il salvavita in casa ,sistemai la garanzia e chiamai il tecnico ,prima se ricordo bene è stato sostituita la pompa e funzionava ma mentre scendeva le scale nuovamente il difetto. Allore decise di prendere la lavastoviglie e portarsela il lab.dopo un paio di giorni mi chiamo' dicendomi che andava sostituita ex novo ,ovviamente accettai ,finale della storia pagato zero euro e la lavastoviglie era in garanzia ,quindi se il rivenditore vuole fa tutto.

Da allora decisi per me e solo per me che i miei prodotti avrebbero avuto una garanzia di minimo 5 anni ,potrei poi descrivere la macchina caffè di nota marca che è stata riparata in garanzia per almeno 4 anni ,potrei poi dire ancora... ma diciamo solo che se si vuole si fa tutto. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Complimenti a raga05 per questo suo magnificare dell'aggiramento delle norme.

Ancora un pò e verrà a dirci che gli evasori fiscali sono degni del Nobel della finanza.

Ma a questi furbastri va sempre tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Giuliano.

carlovittorio+7/01/2012, 10:11--> (carlovittorio @ 7/01/2012, 10:11)

Credo che raga05 abbia dimenticato di dire che lui ha sempre usufruito della "estensione" della garanzia, cosa che, pagando, tutti possiamo fare.

Inutile dire che esula del tutto dall'argomento della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

con le lotterie alla buona direi che ci si deve accontentare... ma dipende da chi è che fornisce il premio.

nulla vieta di emettere scontrino fiscale a 0 euro come fanno i supermercati per i premi delle raccolte punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Caro Fulvio

rileggendo il post di raga non ho trovato indizi per darti ragione,a riguardo dell 'estensione a pagamento della garanzia,ma resto della mia opinione.

Certo che se raga05 ora venisse a dirci dell'estensione della garanzia le chiederei se è in grado di dimostrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Giuliano.

carlovittorio+7/01/2012, 13:56--> (carlovittorio @ 7/01/2012, 13:56)

Le tracce a cui fai riferimento sono sottointese, essendo la Garanzia Europea limitata a "soli" 24 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio+7/01/2012, 10:11--> (carlovittorio @ 7/01/2012, 10:11)

La garanzia vale 24 mesi ovviamente.Ma quale aggiramento di norme cosa centra la fiscalità ,il rivenditore è libero ...se lui ripara di farla valere anche 5 anni se vuole .

Dimenticate forse che se io acquisto un cellulare e si rompe dopo 30 giorni vado non al centro di assistenza ma direttamente dal rivenditore e lui deve ripararlo subito o cambiarlo...questo dice la legge.

Orbene una volta cambiato il cedllulare al rivenditore il cellulare rimane usato e la casa madre cosa pensate che gli dia ?

Tutto questo per dire che un rivenditore se vuole a sue spese ripara in garanzia anche quando scade ,se vuole a sue spese.

Le norme di interpretazione della garanzia e della responsabilità se del rivenditore o del centro o della casa non sono per nulla ancora chiarite

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

raga05+7/01/2012, 15:04--> (raga05 @ 7/01/2012, 15:04)

E quindi che c'entra con l'argomento della discussione ? rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente nulla .

Riepilogando quindi l'cd non ha garanzia ,tuttavia visto il costo che ormai hanno questi apparecchi eventualmente si porterà in un laboratorio di riparazione e si risolve il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...