Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Estensione Garanzia


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buonasera, un amico vorrebbe acquistare presso un centro commerciale vicino a Torino un TV lcd. Il centro commerciale, però, non fornisce l'estensione di garanzia a pagamento (in pratica prolungare la durata della garanzia dai due anni ai quattro cinque anni) che altri rivenditori invece prevedono. L'addetto alle vendite ha, però detto che volendo potrebbero acquistare li il televisore, dopodiché rivolgersi ad un altro rivenditori (in questo caso Un***o) e acquistare da loro solo l'estensione di garanzia. La cosa mi lascia perplesso perché io penso, ma posso sbagliarmi, che questa vada acquistata contestualmente al bene garantito, e che non possa essere venduta separatamente da questo.

Discorso diverso dall'estensione che alcuni produttori forniscono. Per esempio la Sony fornisce questo servizio, indipendente da quello dei rivenditore, che va per questo acquistato via internet dalla Sony stessa, ma non tutti i produttori prevedono questo servizio.

Ne sapete qualcosa in più? La LG fornisce l'estensione a pagamento della garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

in teoria il discorso è fattibile in quanto le estensioni di garanzia non sono altro che polizze assicurative generiche (da personalizzare quindi per ogni apparecchio) messe in vendita da Compagnie Assicuratrici e quindi rivendibile da chiunque.

Occorre però leggere bene tutte le clausole della polizza onde evitare sorprese

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...