Vai al contenuto
PLC Forum


Curiosità Sui Telecomandi Tv- Video


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buonasera, un paio di curiosità sui telecomandi TV/Video. La prima è come mai alcuni modelli hanno il led che emette gli infrarossi in vista, mentre altri lo hanno “nascosto” dietro una sorta di finestrella che lo nasconde alla vista. C'è qualche motivo nel nascondere il led, oltre a quello puramente estetico?

Seconda curiosità: il raggio infrarosso è invisibile dall'occhio umano, mentre se inquadrato da una fotocamera digitale (anche quella di un telefonino) risulta perfettamente visibile? Gli animali domestici (cani e gatti) sono in grado di percepire queste lunghezze d'onda?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

1)estetica e/o protezione del diodo

2)i cani sentono gli ultrasuoni,i gatti un po' meno ,ma non credo riescano a vedere gli infrarossi

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Riccardo Ottaviucci+18/01/2012, 22:35--> (Riccardo Ottaviucci @ 18/01/2012, 22:35)

Al limite provo col Pastore Maremmano di un amico...male che vada mi magia visto che pesa 50 Kg! laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il cane risponde solo al telecomando a ultrasuoni ( vecchi telecomandi TV ).

Se vuoi provare puoi usare un telecomando universale " cagnac-remote-control "

Se conosci la razza imposti direttamente il codice del cane, se e' un branco o non conosci la razza puoi fare la ricerca universale.

Su un cagnaccio di passaggio ho provato e sono riuscito a entrare nel " service -mode " del cane e l'ho programmato per inseguire le smart e motorini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
palebbi+18/01/2012, 22:17--> (palebbi @ 18/01/2012, 22:17)

Questa dell'infrarosso visibile con la web cam non la sapevo,è proprio vero che non si finisce mai di imparare wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Luigi Di Donato

Enzox1+8/02/2012, 12:41--> (Enzox1 @ 8/02/2012, 12:41)

biggrin.gif Con quel cagnaccio avevo passato un guaio, era diventato proprietario esclusivo di via Napoli e del mio negozio, tutta la zona era diventata la sua zona di caccia .

e i .....

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Nel filmato che segue, filmato che ho ceduto alla mediaset, mentre facevo la ripresa al piccione il malefico cagnaccio della malora non si e' risparmiato le smart, senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...