edionese Posted December 12, 2003 Report Share Posted December 12, 2003 Salve amici, il mio monitor Videoseven 21 pollici mi stà dando parecchi problemi: quando vado ad accenderlo ci mette parecchi minuti a farlo, a volte proprio non si accende: ho provato ad aprirlo credendo avesse un alimentatore tipo PC per sostituirlo, ma in realtà vedo che è tutto in una scheda. Quando lo alimento sento un continuo tic (commutazione di un relè), fino a che non si accende. Cosa potrei fare? Sostituire il condensatore 400V 23 microFarad presente?Grazie e buon lavoro a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvezio Franco Posted December 12, 2003 Report Share Posted December 12, 2003 Ciao,si se quando parte tutto funziona regolarmente.Il ticchettio e' sintomo di protezione e questo puo' pero' anche dipendere dall'alimentatore.Anche se e' tutto su uno stampato dovresti notare una delimitazione,che poi è un isolamento.23 YF ? Non e' un valore standard....che dovrebbe essere 22YF.Leggilo meglio,comunque lo riconosci perche' si trova vicino al ponte fatto normalmente di quattro diodi neri e ci trovi in zona anche un filtro di rete e il collegamento della stessa...Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts