Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 76ie 17" - Urge schema e consigli


Caesar

Messaggi consigliati

Ha smesso di funzionare dopo che aveva emesso alcuni rumori (credo dovuti all'alimentatore??) ora lo schermo rimane nero, sembra che manchi appunto l'alimentazione .

Purtroppo sono solo un autodidatta in questo campo e quindi avrei bisogno di tutti i consigli, anche i piu banali per voi.

Grazie anticipate

Dimenticavo sono anche nuovo del forum quindi scusate se sbaglio quache cosa

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao e benvenuto nel forum. :D

Purtroppo non possediamo molti schemi di monitor e quello a cui ti riferisci non c'e'.......comunque puoi cominciare,dopo aver aperto il monitor,a guardare se c'e' qualche bruciatura in qualche componente e nella zona di deflessione orizzontale(E.A.T.) che riconosci perche' vi si trova un trasformatore con attaccati due fili uno dei quali va al tubo e l'altro allo zoccolo del tubo stesso.Naturalmente controlla anche l'alimentatore e nel caso tutto ....sembri....a posto fai qualche misura in tensione.

Lo schermo e' buio ma non dici se il led resta acceso o se e' tutto fermo......controlla anche il fuse e se fosse interrotto provane un'altro uguale o di poco superiore e se si dovesse interrompere anche il secondo allora devi trovare un corto circuito....

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio ben conosciuto, posso già rispondere ad alcune delle tue domande , e cioè il fuse è integro non ci sono assolutamente bruciature io cercavo lo schema per capire dove testare le varie tensioni e verificare se l'alimentazione è buono, ho fatto alcune prove per verificare alcuni componenti (in assenza di tensione) ma così a caso non ci vengo a capo, per questo speravo nello schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco