fuzzy Posted October 15, 2004 Report Share Posted October 15, 2004 Ciao, Anche io ho un problema molto molto simile.Proprio oggi ho aperto per la prima volta il mio monitor rotto.Il monitor è marchiato: Samsung, syncmaster750, è un 17 pollici.Lo schermo è completamente oscurato,quando lo spengo attraverso il pulsante frontale però vedo per un istante un puntino verde al centro dello schermo. i componenti sembrano tutti apposto e anche le saldature.L'ho portato a 2 diversi riparatori, uno mi ha detto che era il trasformatore verticale da cambiare, l'altro mi ha detto che il tuo catodico era esaurito.secondo voi quale è la malattia di questo monitor?Scusate se ho invaso il post di un'altro utente con il mio problema ma mi sembrava attinente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvezio Franco Posted October 16, 2004 Report Share Posted October 16, 2004 L'ho portato a 2 diversi riparatori Link to comment Share on other sites More sharing options...
baldus Posted October 18, 2004 Report Share Posted October 18, 2004 prova alzare la G2, se ti appare un punto bianco al centro dello schermo vuol dire che ti mancano i pilotaggi sia dell’orizzontale che del verticale. Prova a vedere se c’è l’integrato IC401(TDA4859) controlla sul pin 18 se ci sono 12v,controlla i segnali sui pin 14 e 15 che sono gli ingressi di sincronismo orizz. e verticale. Quindi controlla i segnali sui pin 8 e 6(comando orizz.e est-ovest) e sui pin 11 e 12 (comando verticale) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts