muramarc Posted October 19, 2004 Report Share Posted October 19, 2004 Questo monitor è totalmente spento, (anche il led non accende minimamente) dopo averlo aperto ho controllato il finale orizzontale (TOSHIBA C5386) ed è buono, ho collegato allora una lampada tra collettore ed emettitore, e non arriva tensione, suppongo che il guasto risieda nell’alimentatore dove ho rifatto delle saldature fredde verificato resistenze e diodi ma non è cambiato nulla, purtroppo non ho lo schema, chi mi da dei consigli?GRAZIE. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvezio Franco Posted October 20, 2004 Report Share Posted October 20, 2004 Lo schema sarebbe determinante.....perlomeno per sapere la componentistica.Comunque se con la lampada l'alimentatore non eroga hai controllato se arriva tensione al ponte o sul condensatore di entrata??(quello piu' grosso nell'alimentatore). Link to comment Share on other sites More sharing options...
muramarc Posted October 20, 2004 Author Report Share Posted October 20, 2004 Grazie dei consigli, dopo ulteriori controlli ho trovato un mosfet (Q411=IRFS830A) e un diodo raddrizzatore (D429=HER305) in corto nella zona del trasformatore di riga, sostituiti gli stessi il monitor ha ripreso a funzionare.Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvezio Franco Posted October 21, 2004 Report Share Posted October 21, 2004 Meglio cosi'........poi mettilo nella sezione opportuna,grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts