Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Aoc


pippombaree

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un monitor aoc 7glrv 17 pollici guasto la prima volta l'ho riparato sostituendo il transistor della deflessione orizzontale (2sc5387) con un equivalente(BUH715).Dopo un paio di giorni di funzionamento si e' bruciato un mosfet (fs10km-5) e due condensatori elettrolitici ho cambiato gli elettrolitici mentre non trovando nessun equivalente del mosfet tramite i datasheet ne ho provato due che avevano le caratteristiche simili che sono (STP16NB25 E P9NK30)ma entrambi si bruciano dopo qualche minuto di funzionamento.

Qualcuno puo' aiutarmi ?

Se e' si posso inviargli lo schematico.

Grazie in anticipo

Modificato: da pippombaree
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elvezio spero che lo schematico ti sia arrivato,riguardo al guasto ho notato che la B+ e' circa 400V e uno dei condensatori elettrolitici che si brucia e' il C951 che ha un valore di 47uF a 250V,secondo te e' il valore troppo alto di questa B+ il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ricevuto,grazie.

Prova a staccare da un lato L906 e misurare su C 930 e 931 che tensioni trovi.

E' chiaro che brucia perche' la tensione e' troppo alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio,allora su C930 ci sono circa 80V mentre su C931 ci sono circa 60V comunque questi valori ci sono sia con L906 collegata e sia quando e' scollegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non riesco a mettere a fuoco qualcosa .....ma le misure le stai facendo con Q911 staccato?E' quello il mosfet a cui ti riferivi?Qual'e' l'altro elettrolitico saltato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio ,scusami per il ritardo con cui ti rispondo ma questo e' causato dal non poter usare il mio Pc senza Monitor,Le misure le sto facendo con Q911 montato ma come ti dicevo prima non sono riuscito a trovare il suo esatto equivalente ed ho montato un STP9NK30,l'altro elettrolitico saltato e' C432(nello schematico lo trovi sotto il trasformatore di riga T402).

Per BALDUS :i 60 V sono su C931

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...