Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Acer 7277E - Si allarga immagine


mafrale

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e anch'io ho qualche problema con acer 7277e se alzo la risoluzione a 1024 x 768 si allarga l'immagine e poi sparisce (come se si spegnesse, ma il led è verde). Ora sto con 800x600 e non dà problemi, tranne ogni tanto che si allunga e si sbiadisce l'imagine, ma poi si rimette apposto da sola spero di essere stato abbastanza chiaro, qualcuno può darmi una mano???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,ho spostato questo tuo messaggio in modo che se qualcuno ha una risposta da darti non si incroci con quelle

dell'altra riparazione.

Ciao. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai lo schema portati nella pagina della deflessione orrizzontale, sulla destra del finale di riga Q302 c’è un rele RL301 vedi se, quando cambi risoluzione, funziona. Se ok, controlla Q304-Q306-Q316-FP338 e C320. Se ok

controlla le tensioni sui segnali (SC0-SC1-SC2) che escono dai pin 29-16-17 di IC801 quando cambi le risoluzioni. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto ma essendo poco pratico mi ci vuole un po' per fare queste misurazioni.....mi puoi dire circa l'ordine di grandezza delle tensioni che dovrei trovare facendo le misurazioni...per rendermi conto subito di dove si trova il problema.....grazie ancora......

ps: ora l'immagine si allunga anche può dipendere dagli stessi componenti??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma non posso dirti i valori poichè lo schema non li riporta, però puoi vedere se le tensioni variano al variare delle risoluzioni. Se adesso l'immagine si allunga, controlla le saldature di questi componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...