Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Pc Dec Formula - 4-5 Righe bianche in alto


Marco84

Messaggi consigliati

Cerco lo schema di un monitor DEC FORMULA mod.CM8588D e/o soluzione per problema inerente a delle righe orizzontali che compaiono in alto quando imposto una risoluzione superiore ai 800*600 e se perquoto il monitor o gli "tiro un pugno" le righe scompaiono.

Il produttore DEC FORMULA non lo riesco a reperire in nessun motore di ricerca. Aprendo il monitor sul cinescopio ho trovato degli adesivi con scritto:

Samsung (che è un noto produtto), M34XUN35X (suppondo il numero di serie), LR85952, TkGB DMX - 1491 HD

Ho provato anche a cambiare la scheda video ma il risultato è lo stesso.

Modificato: da Marco84
Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Penso faresti bene a controllare tutti i connettori e cercare una possibile saldatura sul PCB.Non avendo lo schema non posso essere piu' preciso,purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema controllando le saldature. Ce n'era una rovinata su un piedino di un integrato e una sospetta al trasformatore di riga e qualche saldatura che mi sembrava fatta "a freddo".

Il monitor ha questi problemi da qualche anno e addirittura l'anno scorso è stato sotto riparazione perchè non si accendeve, ho speso 40 euro, ma il tecnico che lo ha riparato non ha notato o non ha voluto notare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitor ha questi problemi da qualche anno e addirittura l'anno scorso è stato sotto riparazione perchè non si accendeve, ho speso 40 euro, ma il tecnico che lo ha riparato non ha notato o non ha voluto notare il problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...