Jump to content
PLC Forum

Monitor Pc Dec Formula - 4-5 Righe bianche in alto

Recommended Posts

Posted (edited)

Cerco lo schema di un monitor DEC FORMULA mod.CM8588D e/o soluzione per problema inerente a delle righe orizzontali che compaiono in alto quando imposto una risoluzione superiore ai 800*600 e se perquoto il monitor o gli "tiro un pugno" le righe scompaiono.

Il produttore DEC FORMULA non lo riesco a reperire in nessun motore di ricerca. Aprendo il monitor sul cinescopio ho trovato degli adesivi con scritto:

Samsung (che è un noto produtto), M34XUN35X (suppondo il numero di serie), LR85952, TkGB DMX - 1491 HD

Ho provato anche a cambiare la scheda video ma il risultato è lo stesso.

Edited by Marco84

Elvezio Franco
Posted

Penso faresti bene a controllare tutti i connettori e cercare una possibile saldatura sul PCB.Non avendo lo schema non posso essere piu' preciso,purtroppo.

Posted

Controlla con lente saldature,alimentatore, sezione di riga e sezione est-ovest

Posted

Ho risolto il problema controllando le saldature. Ce n'era una rovinata su un piedino di un integrato e una sospetta al trasformatore di riga e qualche saldatura che mi sembrava fatta "a freddo".

Il monitor ha questi problemi da qualche anno e addirittura l'anno scorso è stato sotto riparazione perchè non si accendeve, ho speso 40 euro, ma il tecnico che lo ha riparato non ha notato o non ha voluto notare il problema.

Elvezio Franco
Posted
Il monitor ha questi problemi da qualche anno e addirittura l'anno scorso è stato sotto riparazione perchè non si accendeve, ho speso 40 euro, ma il tecnico che lo ha riparato non ha notato o non ha voluto notare il problema.