Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor 17" JD177K - Si spegne subito


manno.arm

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI

sto alle prese con un monitor 17 pollici a colori modello JD177K

presenta questo problema.

premendo il tasto di accensione il led si accende di luce verde e dopo qualche secondo si spegne facendo scattare un rele.

ho trovato un condens. elettrolitico da 220 micro F 400 v un po gonfio sulla parte superiore. il quale sta alll'ingresso del trasformatore .

cosa posso verificare in piu' al condensatore ?

grazie. armando

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo condensatore è kaputt.

Bisognerebbe vedere se è stato montato girato, dovresti controllare la serigrafia sullo stampato oppure che il pin positivo sia montato su un buco che ha la piazzola di saldatura a forma di quadrato.

Se è ok c'è qualcosa che non va con le alimentazioni. Ti consiglio di scaricarti lo schema elettrico e di provare a verificare le alimentazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto lo stesso problema con un monitor LG 77G rifacendo le saldature fredde ad un transistor sulla basetta del VCR e disossidando con spray i contatti ed il connettore del tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il condensatore l'ho comprato nuovo . rimontato il difetto e rimasto identico.purtroppo non ho lo schema e mi servono piu informazioni per controllare il trasformatore.( cioe' a livello tensioni). nella vita mi occupo di sistemi missilistici. qyuindi di eletttronica non sono a digiuno ma ho bisogno comunque di appoggi (anche morali).

ciao e grazie dell'ìassistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti dire la marca del monitor, il led rimane spento o rimane di color arancione lampeggiante? L’alimentatore emette un leggero sibilo? La scheda video del computer sei sicuro che funzioni? Come prima cosa ti consiglio di controllare il finale di riga

Link al commento
Condividi su altri siti

( il led si accende di luce verde per 2 secondi e si spegne. il tubo non presenta fruscii o altro ) detto questo :ciao . ho trovato lo schema elettrico : pare che il problema sia centrato ( o almeno spero.) a monte del trasformatore , sul primario manca qualche tensione , in effetti sul positivo del condensatore da 400 v 22o mF che va dritto ad un primario del trasformatore facendo la misurazione con il tester verso massa in teoria dovrei trovare qualcosa invece trovo una piccola tensione che poi va a zero. . latro capo di questo primario va a un transistor di potenza. purtroppo ti vorrei mandare lo schema ma nel forum non so come si fa ad allegare.

continuo la ricerca. grazie per l'assistenza. che ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento : tutti i secondari del trasformatori non hanno tensione: il trasformatore l'ho controllato ieri ed a livello continuita' va bene.

contrariamente a quello che ho scritto precedentemente che non trovavo tensione >>>400 v 22o mF che va dritto ad un primario del trasformatore facendo la misurazione con il tester verso massa in teoria dovrei trovare qualcosa invece trovo una piccola tensione che poi va a zero >>>. correggo non era buona la massa che avevo fatto: la tensione c'e'. quindi sul questo primario arriva alimentazione.:

-----------------

sull'altro primario sto verificando.

Link al commento
Condividi su altri siti

il finale di riga è quel transistor che si trova vicino al trasformatore di alta tensione ( quest'ultimo ha un cavo che finisce con una ventosa attaccata al tuco catodico) è fissato a un dissipatore di calore in alluminio. Non avendo lo schema non posso essere più preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...