Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Acer 7276e


Calzolari

Messaggi consigliati

Innanzitutto salve a tutti, mi sono appena registrato su questo bel forum perchè vorrei provare a riparare un monitor che mi hanno regalato. Ci capisco abbastanza di elettronica ma non ho molto esperienza diretta di riparazioni. Ho già scaricato lo schematico ma devo ancora vederlo.

Allora vi dico i problemi: il monitor collegato non accende per niente il tubo catodico, si accende il led davanti della alimentazione e probabilmente viene anche riconosciuto in plug and play dal computer perchè quando collego il monitor vecchio mi è cambiata la risoluzione. Dentro non si vede niente di bruciato in particolare a parte il componente che da i 2000volt al crt, questo è completamente nero. E normale o è tutto bruciato? Attendo i vostri preziosi suggerimenti, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


le alimentazioni sul secondario ci sono? il tubo si accende (controllare al buio)? il finale di riga è in corto? fai questi controlli. Ciao e BUON NATALE
Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale di riga è il transistor Q302(2sc5048) che si trova vicino al trasformatore di alta tensione, smontalo e controlla se è in corto. Le tensioni che devi misurare sul secondario dell'alimentatore sono: sul catodo di D701=50v, sul catodo D703=85v, sul collettore di Q701=16V e sul catodo di D706=6,5V

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...