Vai al contenuto
PLC Forum


Colore Assente


Fabio*

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

spero che possiate aiutarmi.

Ho un monitor (per pc) Nec V72 17'' model TE770B.

Accade che mi salta un colore, il tutto si vede verdastro.A volte si vede bene ma subito dopo ritorno tutto verde.Capita anche che dopo diverse ore che è acceso ritorno tutto ok. Cosa può essere? Sarà qualche condensatore,integrato,o cos'altro?

In più nel televisore di casa mia ho notato che il trasformatore AT spara e crea una scintilla che provoca lo spegnimento del televisore. Questo avviene Sulla parte superiore del AT,proprio vicino all'uscita del del cavo che va collegato alla parte superiore dello schermo,quello coperto da una membrana circoloare.

Grazie per il Vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


x quanto riguarda il monitor controlla tutte le saldature, in particolare quelle sullo zoccolo cinescopio.

per quanto riguarda il tv e' in perdita il trasformatore eat SOSTITUIRLO SUBITO pena il crearsi di danni maggiori

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come detto per il monitor (per pc) Ho dato un'occhiata alle saldature è mi è sembrato tutto ok. Il difetto continua ancora. Che devo fare?

Per quanto riguarda il televisore non ho ancora smontato il trasformatore.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro fabio ,per non crere della confusione, la prossima volta apri 2 post. Per il monitor prova a piegare il cavo del segnale in più punti e controlla le saldature di questo cavo sulla scheda. Se questa prova da esito negativo porta la tua attenzione sullo scheda situata sul collo del TRC, con il manico ben isolato di un cacciavite da dei piccoli colpi se il monitor varia il colore stai certo che è questione di saldature

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Signori,

per quanto riguarda il monitor del pc (colore assente,vi cede verdastro), potrebbe essere l'integrato LM 2438T o qualche resistenza (86 ohm).

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

senza schema è difficile dire con certezza se è un componente, però ti posso dire che il tuo problema risiede nello stadio finale video e se questi componenti vi fanno parte potrebbe essere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...