Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Lg Con Problemi Di Verticale - A freddo l'ampiezza veritcale è ridotta


Livio Orsini

Messaggi consigliati

Ho un problema con il mio monitore LG Flatron da 17" 775FT.

Da un paio di giorni, alla prima accensione l'ampiezza verticale è ridotta e molto variabile, l'immagine è anche distorta e, a volte, si riduce ad un'unica riga orizzontale.

Poi dopo qualche minuto, pian pianino, l'immagine ritorna alle dimensioni ed alla geometria normale.

Qualcuno può darmi qualche indicazione su dove intervenire / verificare?

Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


spesso questo problema e' causato dagli elettrolitici esauriti.

col calore rinvengono in parte ed e' per questo che dopo un po' sembra tornare alla normalita'.

prova a sostituire i condensatori del verticale.

se vuoi scoprire il preciso colpevole procurati spray raffreddante e phon e lo troverai

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato i due strumenti fondamentali del riparatore: nasometro e cacciavitoscopio; con questi attrezzi ho scoperto che picchiettando leggermente un dissipatore verticale, che serve un integrato che ritengo sia l'ampli di verticale, questo fenomeno appare e scompare.

Ho rifatto le saldature all'integrato e, per buona misura, anche altre nella stessa zona. Apparentemente il difetto è stato risolto. Dico apparentemente perchè è necessaria una verifica più prolingata nel tempo.

Ora sono curioso di sapere che integrato è e le sue funzioni. Se qualcuno mi potesse indicare dove reperire lo schema di questo monitor avrebbe la mia gratitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intiglietta

lo schema lo puoi reperire su eserviceinfo (www.eserviceinfo.com - fileshare.eshop.bg), metti la chiave "775FT" e scaricati il primo. per quel che riguarda il problema cosi' hai risolto abbastanza, ma ti consiglio di cambiare gli elettrolitici

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...