Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor


andrea1

Messaggi consigliati

Ciao

Ho un monitorino da 5" sul quale non vedo l' immagine: è grigio e vedo delle righe fini orizzontali bianche; credo sia la frequenza orizzontale non corretta, visto che sulle bobine di deflessione vedo il dente di sega, giusto?

Sto rilevando il circuito, ma ho dei componenti SMD dei quali mi servirebbe il datasheet, ma non trovo nulla: in particolare, un IC marchiato C556 a 8 pin ed un altro che ha due pin da un lato e due dall'altro, verso le bobine di deflessione (un optoisolatre??) marchiato 10W.

Qualche idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


a naso (se è grigio) sembrerebbe una mancanza di informazione video.

In effetti se il grigio è "paro" come ampiezza verticale e orizzontale, non mi concentrerei sulle amplificazioni in questione.

il monitor è a colori o B/N ??

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo b/n.

All'ingresso dell'unico IC che processa il segnale video il segnale c'è, quindi forse è proprio quell'IC; il problema è che mi pare sia introvabile: è un AN2515s.

Il quadro è fra l'altro spostato per 2/10 a sinistra, e non riesco a riportarlo a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

AN a parte

prov a vedere se si trova quell'IC.

Non vedo alternative come punto di partenza.

se hai difficoltà fammelo sapere

cerco "dalle mie parti" qualcuno che potrebbe reperirlo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire il segnale video, che è presente ed amplificato sull'uscita dell'IC, poi viene amplificato ulteriormente da un transistor, poi entra in un altro transistor (tutti e due smd ... non riesco a leggere la sigla), sulla cui uscita però è attenuato.

Penso che sia Ok quindi l'AN2515 ... ho un dubbio su un transistor smd marcato V 9; sapete a cosa puo' corrispondere?

Altrimenti non mi rimane che partire provando a sostituire gli elettrolitici ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...