Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Olidata Mr1502


YoyoBlown

Messaggi consigliati

Mi e' arrivato un monitor Olidata MR1502 che la spia sul frontale diventa arancio ma collegandolo al pc va in protezione col tipico ticchettio. ho trovato il problema : una resistenza era stata saldata male e quindi aveva provocato la carbonizzazione di una pista e la bruciatura del finale di riga, essendo che la res. era nella deflessione orizzontale. ho trovato lo schema di un monitor SMILE CA6415-CA6515. Dovrebbe essere simile. la res in questione e' la r143, segnata sullo schema come 22. vado sicuro se la metto 22? non riesco a leggere bene il codice dei colori, perche' e' su sfondo rosa e un po scolorita : marrone-bianco-marrone-nero ma e' fuori standard... visto che la res. e' stata montata in una riparazione passata forse hanno sbagliato il valore. l' equivalente del finale e' il BU4522AX, essendo che il finale che ho trovato nel monitor e' il 2SC5297. Nello schema pero' e' segnato come 2SC5148. Vado sicuro insomma se la metto da 22 la res ?

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho lo schema per poter seguire il tuo ragionamento ad ogni modo se sullo schema è segnata 22R direi che al 95% puoi stare tranquillo...95% perche c'è sempre un 5% di possibilita' che lo schema sia sbagliato..o che non sia essattamente quello... ma non fasciarti la testa prima di essertela rotta :D

ciao buon lavoro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...