Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Acer 7277e Quasi Guasto


alfrodeo

Messaggi consigliati

prima di postare ho letto le vecchie discussioni a riguardo,ma non ho trovato corrispondenza esatta.ora vi spiego:

il mio monitor se è sempre alimentato (in stand-by) si accende immediatamente, ma + manca l'alimentazione e + il tempo per accendersi aumenta.

anche la luminosità in questo senso aumenta gradualmente fino ad arrivare ad un livello normale.

cosa puo essere?

a volte il monitor fa un click e si spegne (led verde sempre acceso)e subito dopo si riaccende.

ho gia scaricato lo schema elettrico.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Con lo schema puoi rilevare quindi le tensioni che escono dall'alimentatore.

Sostituisci i condensatori primari e secondari dell'alimentatore e rileva le misure.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

bene lo farò, ma volevo sapere se il guasto è riconducibile ai condensatori:

come mai se non lo spengo il monitor non da problemi?

P.S. quando si spegne si sente un rumore strano nella parte superiore del monitor

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Perche' i condensatori caricandosi tengono fanno si che la tensione sia sempre presente e subito.Un condensatore deteriorato impiega piu' tempo ad andare a regime e a volte non ci arriva creando un'alternata sulla tensione(ripple)o additrittura fa aumentare la tensione in uscita ai secondari.In questo modo il monitor o TV ha degli scompensi visualizzabil con l'intervento delle protezioni o alla bruciatura di componenti attivi.

Quel click e' il rele' che stacca tensione all'apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...